Cerca
Close this search box.

Ambulance: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jake Gyllenhaal

Ambulance è un thriller adrenalinico diretto da Michael Bay con Jake Gyllenhaal protagonista: ma come finisce? Tutto sulla spiegazione del finale del film.
Ambulance: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jake Gyllenhaal

Ambulance è un film thriller piuttosto adrenalinico del 2022, con Jake Gyllenhaal protagonista e con la regia di Michael Bay. Uno dei tratti distintivi delle lungometraggio in questione riguarda il suo finale, che ha stupito gran parte degli spettatori. Ma come finisce Ambulance? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film e, soprattutto, e le sue scene finali, con un appunto sulla spiegazione del finale del lungometraggio.

Come finisce Ambulance? Le ultime scene del film di Michael Bay

Nell’indicare qual è la spiegazione del finale di Ambulance, vale la pena prendere in esame innanzitutto le ultime scene del film di Michael Bay, così da rispondere anche all’interrogativo relativo a come finisce il film. Si parla, all’interno del lungometraggio, di Will Sharp, un veterano che, per tentare di pagare i farmaci che possono combattere il suo disturbo postraumatico da stress, decide di mettere in piedi una rapina insieme a Danny: quando il colpo andrà male, i due saranno costretti a dirottare un’ambulanza.

Alla fine del film, Danny accetta il suo destino e si lascia andare alla morte, mentre Cam realizza un intervento di emergenza su Will, che gli chiede di dare il denaro rubato alla sua famiglia, confessandogli anche che la moglie Amy è estranea ai fatti. Will, allora, chiede ad Amy di perdonarlo per i suoi crimini; non solo, dal momento che lo stesso Will sarà, di fatto, assolto da qualsiasi coinvolgimento, dal momento che Zach non rivela a nessuno del colpo inferto da Will all’inizio del film e lo stesso poliziotto difenderà l’uomo.

La spiegazione del finale di Ambulance

Sulla base della valutazione relativa a come finisce Ambulance, è possibile indicare anche la spiegazione del finale del film con Jake Gyllenhaal protagonista. Quando Will verrà assolto da tutti i crimini, Cam decide di rimettere la giacca e di tornare al lavoro: in un certo senso, si potrebbe pensare che la rapina è stata totalmente inutile, ma la stessa come si rende conto che, in realtà, il denaro rubato potrebbe essere investito per un buon fine. Per questo motivo, decide di dare i soldi alla famiglia di Will, confidando nella bontà di Amy e nel fatto che questa possa, con i soldi, crescere suo figlio e insegnargli i valori di una vita migliore.