Cerca
Close this search box.

Quell’estate con Irene: trama, trailer, cast e quando esce al cinema

Torna dietro la macchina da presa il regista italiano Carlo Sironi, pellicola presentata in anteprima alla Berlinale 2024: che cosa sappiamo del nuovo film in arrivo?
La trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema Quell'estate con Irene, diretto da Carlo Sironi

Presentato in anteprima mondiale alla settantaquattresima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, sezione Generation 14plus; vede il ritorno alla regia del cineasta italiano Carlo Sironi (Sole). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce al cinema Quell’estate con Irene, con allegato il trailer ufficiale.

Quell’estate con Irene, la trama del film di Carlo Sironi

Di seguito la trama ufficiale di Quell’estate con Irene, diretto da Carlo Sironi:

“Agosto 1997. Clara e Irène si incontrano per la prima volta durante una gita organizzata dall’ospedale che le ha in cura. Timida e solitaria l’una, sfacciata e inarrestabile l’altra, in comune hanno soltanto i loro 17 anni e quella malattia che sembrava sconfitta ma è ancora un’ombra presente nelle loro vite. Eppure quando sono insieme la paura svanisce e bastano poche ore a renderle inseparabili. Al punto di decidere di scappare insieme su un’isola lontana da tutti dove poter finalmente vivere la loro prima vera estate.”

Quell’estate con Irene, il cast e la data d’uscita del film

Il nuovo lungometraggio di Carlo Sironi, presentato alla Berlinale 2024, presenta il seguente cast: Noée Abita (7 uomini a mollo), Camilla Brandenburg Claudio Segaluscio, Gabriele Rollo, Beatrice Puccilli, Anna di Luzio e Maurizio Grassia. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 30 maggio, grazie alla distribuzione di Fandango.

Trailer ufficiale di Quell’estate con Irene, diretto da Carlo Sironi