Cerca
Close this search box.

Festival di Venezia: Alberto Barbera ufficialmente confermato per altri due anni

Conferma ufficiale importante per il Festival di Venezia. Nell’articolo tutte le informazioni necessarie riguardanti Alberto Barbera.
Ufficiale la conferma di Alberto Barbera come direttore artistico del Festival di Venezia

Novità importante a proposito del Festival di Venezia, poiché è stato ufficialmente comunicato il rinnovo di Alberto Barbera come direttore artistico. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.

Alberto Barbera confermato direttore artistico del Festival di Venezia

Dopo che nelle scorse settimane circolavano le voci di una assai probabile riconferma, ora è ufficiale il rinnovo di Alberto Barbera come direttore artistico del Festival di Venezia; da contratto l’edizione 2024 sarebbe stata l’ultima, ora invece la mansione si estende anche per il 2025 e il 2026.

Di seguito le dichiarazioni ufficiale del presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco:

“Ho provato immediata sintonia con Alberto Barbera e ho grande rispetto per la competenza, la professionalità e la passione da lui dimostrate negli anni alla conduzione della Mostra del Cinema di Venezia, tali da riuscire ad accrescere il prestigio del più antico festival al mondo. Sono vivamente lieto che la Biennale possa proseguire con lui questo percorso”.

Festival di Venezia 2024, le novità della prossima Mostra

L’ottantunesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica dio Venezia si svolgerà dal prossimo 28 agosto fino al 7 settembre; il ruolo di Presidente di Giuria del concorso è stato assegnato all’attrice francese, candidata all’Oscar, Isabelle Huppert (Elle, L’ombra di Caravaggio). Infine, è di pochi giorni la notizia della consegna del Leone d’oro alla carriera per il regista australiano Peter Weir, noto per aver diretto pellicole come L’attimo fuggente (1989) e The Truman Show (1999), che recentemente ha annunciato di aver “appeso la macchina da presa al chiodo”.