Cerca
Close this search box.

Chi è Cailee Spaeny: biografia, età, carriera e film dell’attrice di Priscilla

Grazie ai suoi ruoli ottenuti in Priscilla e Civil War, l’attrice Cailee Spaeny è assolutamente in rampa di lancio: ma chi è? Tutto su biografia, carriera e ruoli dell’attrice.
Chi è Cailee Spaeny: biografia, età, carriera e film dell'attrice di Priscilla

Grazie agli ultimi ruoli ottenuti al cinema, con film come Civil War e soprattutto Priscilla, Cailee Spaeny è diventata una delle attrici sicuramente più in rampa di lancio negli ultimi anni; l’attrice e cantante statunitense ha un futuro piuttosto roseo davanti a sé, avendo dimostrato grandi doti in termini di recitazione e di versatilità, ed è attesa da Alien: Romulus in cui sarà la protagonista. Di seguito, allora, si indica tutto ciò che c’è da sapere su chi è Cailee Spaeny, relativamente a biografia, età, carriera e film dell’attrice.

Chi è Cailee Spaeny: biografia ed età dell’attrice di Priscilla

Al fine di comprendere chi è Cailee Spaeny, vale la pena considerare innanzitutto di più a proposito della biografia e dell’età dell’attrice di Priscilla. Nata a Springfield il 24 luglio del 1998, l’età di Cailee Spaeny è di 25 anni; nata nel Tennessee, è cresciuta principalmente nel Missouri dove ha trascorso gran parte della sua adolescenza, recitando nello Springfield Little Theater e ottenendo anche il ruolo di Dorothy Gale in Il meraviglioso mago di Oz. In questo periodo inizia anche la sua carriera da cantante con il singolo Fallin, nel 2016, pubblicato per la Future Town Music.

La carriera di Cailee Spaeny e i ruoli in Priscilla, Civil War e Alien: Romulus

La carriera cinematografica di Cailee Spaeny è iniziata nel 2018 con il suo ruolo in Pacific Rim – La rivolta del 2018, per poi continuare con Una giusta causa e 7 sconosciuti a El Royale, oltre che Vice – L’uomo nell’ombra: a seguito di questo quartetto di ruoli nel 2018, la carriera continuò con Il rito delle streghe e How it Ends, fino al grande successo di Priscilla. Grazie al suo ruolo nel film di Sofia Coppola, infatti, l’attrice ha ottenuto una Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Venezia 2023, oltre che una candidatura ai Golden Globe 2024; di quest’anno sono, infine, i ruoli in Civil War e Alien: Romulus, mentre in campo televisivo ha recitato in Devs, Omicidio a Eastown e The First Lady.