Cerca
Close this search box.

Maïwenn critica i comportamenti di Johnny Depp: “È difficile girare con lui”

La regista e attrice Maïwenn ha parlato dei litigi avvenuti con Johnny Depp sul set di Jeanne Du Barry: La Favorita Del Re.
Maïwenn critica Johnny Depp

Jeanne Du Barry: La Favorita Del Re è stato il primo film a vedere il ritorno di Johnny Depp dopo diversi anni a causa delle controversie, oggi risolte, sul caso del suo rapporto con Amber Heard. La regista Maïwenn ha parlato del suo rapporto con l’attore durante le riprese del lungometraggio, il quale si è rivelato essere particolarmente difficile.

Maïwenn critica Johnny Depp durante le riprese di Jeanne Du Barry: La Favorita Del Re

Durante un’intervista rilasciata a The Independent in occasione della premiere del film a Londra, Maïwenn, che ha interpretato anche il ruolo della protagonista, ha affermato di aver litigato con Johnny Depp durante le riprese del film. Il motivo era legato alla sceneggiatura, dal momento che la star contestava la veridicità degli eventi, essendo l’opera di Maïwenn basata su una storia realmente accaduta. L’attrice si è infatti espressa attraverso queste parole:

“Johnny veniva spesso sul set dopo aver riscritto la sceneggiatura, dicendo: “Questa non è la verità, non è andata così!” Lui si presentò più volte con una nuova versione della sceneggiatura curata da lui, ma non ha funzionato… quindi ho girato il film senza apportare le modifiche che voleva… cosa che ha preso come un insulto.”

Il rapporto tra Johnny Depp e Maïwenn

Maïwenn ha affermato che, in seguito al risentimento di Johnny Depp, ha deciso di sfruttare l’umore della star a suo vantaggio per rendere meglio le scene di tensione tra re Luigi XV e Jeanne Du Barry, anche se i dissapori hanno influenzato anche la condotta dell’attore sul set:

“Devo essere onesta: è difficile girare con lui. Tutta la troupe era spaventata perché ha un diverso tipo di umorismo e non sapevamo se sarebbe arrivato in orario, o se avrebbe detto in modo giusto le sue battute. Voglio dire, anche quando era lì sul set, in orario, la troupe aveva paura di lui. Non c’è stata una relazione normale dopo le riprese. Johnny per me è un grande genio ma è in un altro mondo. Non riesco a comunicare con lui.”

Alcune scene con Johnny Depp sono state eliminate dal film ed alcuni hanno sostenuto che la decisione dei tagli fosse stata presa per una vendetta da parte dell’attrice, ma Maïwenn ha negato la cosa, affermando che era soltanto legato alla pronuncia dell’attore:

“Non c’era tempo per le prove. Ho chiesto tempo ma, per qualche motivo, non era disponibile. Aveva un coach, ma non poteva lavorare in quel momento, così ho scoperto che il suo accento non era perfetto. Quindi alcune volte ho deciso di tagliare le sue battute. Ma è successo anche con gli attori francesi. Succede!”

Inoltre, nonostante le problematiche sul set, Maïwenn ha affermato di non essersi pentita di aver scelto Johnny Depp per il ruolo. Lo stesso Depp, durante lo stesso evento, ha lodato la regista:

“Per me non aveva senso scegliermi quando allora tutti mi evitavano per le controversie. Ho provato a dissuaderla. Lei non lo sentiva e ha avuto un grande coraggio nel portarmi nel suo cast.”

Dopo Jeanne Du Barry: La Favorita Del Re, Johnny Depp tornerà presto come regista attraverso il biopic Modi e potrebbe anche lavorare nuovamente con Terry Gilliam.