Cerca
Close this search box.

Michael Douglas ha chiesto alla Marvel di “morire” in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Michael Douglas ha chiesto alla Marvel che il suo personaggio di Hank Pym venisse ucciso in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Nelle sue dichiarazioni l’attore ha parlato della volontà di “andarsene con effetti speciali”.
Michael Douglas ha chiesto alla Marvel di "morire" in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

A qualcuno avrà ricordato Nonno Alberto di Boris, che chiese a René Ferretti di morire nella soap-opera di Gli Occhi del Cuore; eppure, quella della fuori-serie italiana è una realtà che si è presentata anche in un contesto ben noto come quello della Marvel. In una recente intervista, infatti, Michael Douglas ha rivelato di aver chiesto alla Marvel di morire in Ant-Man and the Wasp: Quantumania; naturalmente, attraverso il suo personaggio di Hank Pym.

Le dichiarazioni di Michael Douglas e la sua richiesta di morire in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania non è stato esattamente un grande successo in termini di pubblico, incassi e critica, nonostante la presenza del super villain Kang per la prima volta in un prodotto destinato al grande schermo. Forse conscio del risultato a cui sarebbe andato incontro, o semplicemente voglioso di abbandonare i Marvel Studios, Michael Douglas ha chiesto alla Marvel di uccidere il suo personaggio di Hank Pym nel film, ma così non è stato. Queste le sue parole:

“Essere ucciso è stata effettivamente la mia richiesta per il terzo film. Ho detto loro che avrei voluto morire in modo serio, con tutti quei fantastici effetti speciali. Deve pur esserci un modo fantastico in cui posso rimpicciolirmi fino alle dimensioni di una formica ed esplodere, qualunque cosa possa venirne fuori. Volevo usare tutti quegli effetti. Ma, appunto, era una mia richiesta per il terzo. Ora come ora, non credo che mi farei coinvolgere in un quarto film”.

Qual è il futuro di Michael Douglas alla Marvel?

Considerando le dichiarazioni di Michael Douglas e il peso specifico del personaggio di Hank Pym nel film, che appare piuttosto irrisorio così come tanti altri che hanno subito un profondo taglio – come quello di Bill Murray, del resto – è davvero difficile immaginare un futuro di Michael Douglas in casa Marvel. Per quanto non sia stata chiusa la sua storia in termini di personaggio, l’attore è quanto mai futuro dall’accettare un nuovo ruolo in futuri progetti e, quanto ad Ant-Man, è attualmente difficile vederlo protagonista in un altro film stand-alone.