Cerca
Close this search box.

Checco Zalone: quando esce il suo nuovo film?

Quando uscirà il prossimo film di Checco Zalone? Un dato specifico potrebbe essere un indizio molto importante.
Quando esce il nuovo film di Checco Zalone

Checco Zalone è l’attore italiano moderno di maggior successo di sempre: fino ad oggi nessuno è mai riuscito ad avvicinarsi ai suoi incredibili numeri, fatta eccezione per Paola Cortellesi grazie al successo di C’è Ancora Domani, sebbene il comico detenga ancora oggi il record assoluto sia per il primato di Quo Vado? che per il maggior numero di successi di fila. Nonostante ciò, il suo prossimo progetto non è stato ancora annunciato, ma un importante indizio può far capire quando uscirà il nuovo film.

Quando esce il nuovo film di Checco Zalone?

Per capire quando esce il nuovo film di Checco Zalone, può essere fondamentale osservare le date dei suoi lavori precedenti, le quali hanno assunto gradualmente uno schema piuttosto curioso. Cado Dalle Nubi è uscito nel 2009, mentre Che Bella Giornata è uscito nel 2011, seguito poi da Sole A Catinelle che è uscito nel 2013. Gli ultimi due film tra quelli citati sono quindi arrivati a due anni di distanza l’uno dall’altro.

Successivamente Quo Vado? è uscito nel 2016, arrivando a tre anni di distanza da Sole A Catinelle. Infine Tolo Tolo, il film che segna l’esordio di Checco Zalone alla regia, è uscito nel 2020, arrivando a quattro anni di distanza da Quo Vado? e divenendo, attualmente, l’ultimo film del comico.

La data di uscita del nuovo film di Checco Zalone

Come si può notare, Checco Zalone ha aumentato gli anni di distanza tra ogni opera nell’ultimo decennio. La strategia del comico sembra essere quella di fare attendere sempre di più il grande pubblico affinché ogni suo nuovo film possa sembrare un evento difficilissimo da replicare, aumentando, di conseguenza, il desiderio. Per questo motivo non è difficile pensare che il prossimo film di Checco Zalone possa uscire nella seconda metà del 2025, arrivando quindi a 5 anni di distanza da Tolo Tolo. Attualmente non si hanno informazioni nemmeno sul soggetto del nuovo lungometraggio.

Tuttavia può anche darsi che il comico non si spingerebbe oltre e che la data di uscita possa essere prevista anche per la fine del 2024, mantenendo quindi i 4 anni di distanza, però attualmente non c’è alcuna conferma ufficiale ed il tempo stringe. Inoltre non è da escludere che l’attesa sia dovuta anche alla preparazione artistica dell’attore che diventa sempre più ambiziosa: bisogna infatti ricordare che Tolo Tolo è stato uno dei film italiani più costosi di sempre grazie ad un budget di 20 milioni di euro. Per questo niente può impedire a Checco Zalone di aumentare ancora di più l’attesa e di spingersi anche oltre le date di uscita ipotizzate.