Cerca
Close this search box.

È morta Paola Gassman: addio alla celebre attrice teatrale

Si è spenta Paola Gassman, attrice celebre per le sue importanti performance in numerosi spettacoli teatrali, ma non solo.
addio a Paola Gassman

Ci ha lasciati, all’età di 78 anni, l’attrice Paola Gassman, celebre per aver realizzato importanti performance teatrali, ma non solo.

Paola Gassman è morta

Paola Gassman si è spenta a causa di una lunga malattia. A comunicare la notizia è stato il marito Ugo Pagliai, mentre Alessandro Gassman si è espresso pubblicamente salutando sua sorella attraverso un sentito post su Twitter:

“Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta.”

La carriera di Paola Gassman

Diversamente dal fratello e dal padre Vittorio Gassman, Paola Gassman è stata un’attrice molto prolifica soprattutto a teatro: sono celebri infatti le sue performance in varie rappresentazioni di Pirandello come Liolà, Il Piacere Dell’Onestà, L’Uomo, La Bestia E La Virtù e Ma Non È Una Cosa Seria, oppure di Shakespeare come Il Mercante Di Venezia e Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate, senza contare molti altri grandi autori. Inoltre l’attrice è stata anche molto attiva nella diffusione e nelle interpretazioni delle poesie.

Nonostante la precedenza data al teatro, Paola Gassman è diventata famosa anche per la partecipazione agli sceneggiati televisivi Le Evasioni Celebri, Orlando Furioso, Dimenticare Lisa e Racconti Fantastici. Al cinema invece ha avuto ruoli importanti in Di Padre In Figlio di Vittorio e Alessandro Gassman ed in Giorni di Laura Muscardin.