Cerca
Close this search box.

Dev Patel loda Lo Chiamavano Jeeg Robot: “Così potente e originale”

Dev Patel ha dichiarato di amare Lo Chiamavano Jeeg Robot, prendendolo come esempio per quanto riguarda il cinema che vorrebbe continuare a realizzare.
Dev Patel ama Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti

Dev Patel ha recentemente debuttato come regista con Monkey Man, film action di cui lui è anche la star protagonista. Durante la campagna marketing, l’attore ne ha approfittato per spendere lodi riguardanti un celebre cult italiano contemporaneo.

Dev Patel ama Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti

In una recente intervista, nella quale è stato chiesto a Dev Patel quali film apprezzasse particolarmente, l’attore ha rivelato di amare Lo Chiamavano Jeeg Robot, il lungometraggio supereroistico diretto da Gabriele Mainetti e con protagonisti Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Dev Patel infatti si è espresso attraverso queste parole:

“Un film che mi ha molto colpito è stato Lo Chiamavano Jeeg Robot. Lo adoro. Quando l’ho visto sono rimasto folgorato: era così potente, originale e graffiante. Aveva personalità. Quello è il genere di film che amo guardare e raccontare.”

Chi è Dev Patel, la star di Monkey Man

Dev Patel è diventato famoso verso il grande pubblico per aver interpretato il protagonista Jamal Malik in The Millionaire di Danny Boyle ed il villain Zuko in L’Ultimo Dominatore Dell’Aria di M. Night Shyamalan. Successivamente l’attore ha recitato in opere come Marigold Hotel di John Madden e Humandroid di Neill Blomkamp, per poi ottenere la sua prima nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista grazie a Lion: La Strada Verso Casa di Garth Davis. Inoltre è stato protagonista di La Vita Straordinaria Di David Copperfield di Armando Iannucci e di Sir Gawain E Il Cavaliere Verde di David Lowery. Il suo ultimo film, Monkey Man, rappresenta il suo esordio come regista e sceneggiatore.