I Fantastici 4: la prima immagine della Torcia Umana di Joseph Quinn nel film Marvel

La Marvel non solo ha mostrato la prima immagine di Joseph Quinn come Torcia Umana, ma ha anche rivelato tutte le storie a fumetti che ispireranno il nuovo film prodotto da Kevin Feige.
I Fantastici 4: la torcia umana del film Marvel

Articolo pubblicato il 4 Aprile 2024 da Andrea Barone

Dopo che Julia Garner è stata confermata come Silver Surfer nel reboot sui Fantastici 4 prodotto da Kevin Feige, i Marvel Studios hanno rivelato altri importanti dettagli sull’atteso cinecomic.

La prima immagine di Joseph Quinn come Torcia Umana

La Marvel ha rilasciato un nuovo teaser poster del film nel quale si vede, per la prima volta, Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm mentre utilizza i poteri come Torcia Umana. Il poster è stato rilasciato per festeggiare la data del 4 Aprile 2024, la quale appare nei calendari come 04/04/2024: il numero perfetto per ricordare il gruppo supereroistico Marvel. Da notare che la Torcia Umana vola su una città che appare retrofuturistica.

Joseph Quinn è la Torcia Umana nel film dei Fantastici 4

I nuovi dettagli su I Fantastici 4 dei Marvel Studios

La presenza della città retrofuturistica fa pensare che, nonostante il film sia ambientato negli anni 60, la Terra in cui vivono I Fantastici 4 sia diversa dalla Terra-616 in cui avvengono gli eventi principali del Marvel Cinematic Universe. Questo fa sempre più pensare quindi che I Fantastici 4, insieme a Deadpool E Wolverine, sarà il primo film ambientato in un altro universo, in modo che il lungometraggio possa connettersi meglio con la Multiverse Saga.

Inoltre la Marvel ha pubblicamente rilasciato l’elenco ufficiale delle storie a fumetti che il film di Matt Shakman utilizzerà come principale fonte di ispirazione:

  • Fantastic Four n° 1 (1961): Fantastic Four (intitolato in Italia I Fantastici 4)
  • Fantastic Four n° 48 (1961): The Coming Of Galactus (intitolato in Italia L’Arrivo Di Galactus)
  • Fantastic Four n° 49 (1961): If This Be Doomsday (intitolato in Italia Il Giorno Del Destino)
  • Fantastic Four n° 50 (1961): The Startling Saga of the Silver Surfer (intitolato in Italia La Saga Di Silver Surfer)
  • Fantastic Four: Life Story n° 1 (2021): The ’60s (intitolato in Italia La Storia Della Nostra Vita)

Il primo albo è la storia classica originale che racconta le origini dei Fantastici 4, mentre il numero I Fantastici 4: La Storia Della Nostra Vita è un reboot che ricostruisce tale origine attraverso un altro punto di vista. Tuttavia è stato già rivelato che il film non sarà una storia di origine, quindi è probabile che i fumetti siano d’ispirazione per l’atmosfera anni 60 presente in entrambe le opere e per capire il tipo di tono che accompagnerà la famiglia con i superpoteri.

I restanti albi mostrano la prima introduzione di Galactus e la prima introduzione di Silver Surfer come antagonisti principali, raccontando anche la prima redenzione dello stesso Silver Surfer. La presenza di Galactus come villain del film è quindi sempre più probabile, seppur non sia ancora stata confermata. I Fantastici 4, avente nel cast Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach, uscirà nelle sale cinematografiche il 25 luglio 2025.