Articolo pubblicato il 4 Aprile 2024 da Giovanni Urgnani
Alberto Barbera è ormai da tredici anni consecutivi che ricopre il ruolo di direttore artistico della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dopo che già una volta aveva coperto il suddetto ruolo, nel periodo che va dal 1998 al 2002. Di seguito le informazioni necessarie sul possibile rinnovo del contratto.
Alberto Barbera ad un passo dalla riconferma ufficiale a Venezia
Manca ormai solo l’ufficialità, ma Alberto Barbera è vicinissimo al rinnovo per altri tre anni per ricoprire ancora il ruolo di direttore artistico di uno dei festival cinematografici più importanti del mondo; la conferma dovrebbe arrivare direttamente dal direttore della Biennale: Pietrangelo Buttafuoco. Non resta che attendere gli annunci ufficiali.
Marco Mueller vicino al Taormina Film Festival
La questione veneziana non sarebbe l’unica fonte di annunci, infatti pare che l’ex direttore artistico del Festival del Cinema di Roma (e di Venezia) Marco Mueller, si insedierà al comando del Taormina Film Festival, che quest’anno raggiunge il traguardo della settantesima edizione. Si aspettano conferme ufficiali in proposito.