Cerca
Close this search box.

The Ax: annunciato il nuovo film di Park Chan-wook

Dopo Decision to Leave ed in attesa di Il Simpatizzante, Park Chan-wook non perde tempo e pare aver già trovato il suo prossimo progetto cinematografico.
Annunciato il nuovo lungometraggio del regista sud coreano Park Chan wook

Park Chan-wook non si ferma più: dopo Decision to Leave ed in attesa del suo primo lavoro per la televisione – Il Simpatizzante, con protagonista Robert Downey Jr. – il regista di Oldboy è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo lungometraggio: si tratta di The Ax, remake di Cacciatore di Teste di Costa-Gavras e per cui il regista di Seoul pare avere già pronto il protagonista. Di seguito, tutto ciò che sappiamo su questo nuovo progetto.

Di cosa parla The Ax e le parole di Park Chan-wook

Dopo anni di pausa, Park Chan-wook sembra non volersi più fermare: dopo aver diretto Decision to Leave – con cui si aggiudicò il Prix de la Mise en Scène a Cannes75 – ed in attesa di vedere la sua prima serie tv – Il Simpatizzante, in arrivo già quest’anno – il regista della Corea del Sud sembra pronto a tornare in pista con un’opera diversa dal solito: The Ax sarà infatti il remake di Cacciatore di Teste, film del 2005 del regista greco naturalizzato francese Costa-Gavras.

Il regista di Oldboy tenta di realizzare questo film dal lontano 2010 e nel 2022, intervistato da Deadline, aveva sottolineato il proprio amore per l’opera originale, riassumendone in breve anche la trama ed il cuore, su cui il suo progetto di focalizzerebbe. Queste le sue parole:

“È veramente una storia che spezza il cuore su un uomo di mezza età che ha perso il lavoro, e ora ha bisogno di portare il pane in tavola e dar da mangiare alla sua famiglia. Quindi, ha problemi nel trovare un lavoro in un campo specializzato e finisce per diventare un serial killer”

The Ax: Lee Byung-hun in trattative per il ruolo di protagonista

Nonostante il progetto sia ancora nelle sue fasi iniziali, un grandissimo nome è stato accostato al ruolo di protagonista di The Ax: si tratta infatti di Lee Byung-hun, una delle più grandi star del cinema sudcoreano che pare sia attualmente in trattative per il ruolo. Ad affiancarlo, Son Ye-jin (Ebbro di Donne e di Pittura).

L’attore feticcio di Kim Ji-woon (con cui ha lavorato in Bittersweet Life, Il Buono, il Matto, il Cattivo, I Saw the Devil e L’impero delle Ombre) è stato recentemente in Italia come ospite della 22esima edizione del Florence Korea Film Festival e si appresta a tornare a collaborare con Park Chan-wook dopo più di 20 anni da Joint Security Area e Cut, episodio di Three… Extremes per quello che, senza dubbio, sarà uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica.