Cerca
Close this search box.

Miramax: Jonathan Glickman è il nuovo CEO

Miramax ha un nuovo CEO: si tratta di Jonathan Glickman, precedentemente a capo di MGM.
Jonathan Glickman è stato eletto nuovo CEO di Miramax

Grandi cambiamenti in casa Miramax: dopo l’addio di Bill Block – a cui non è stato rinnovato il contratto firmato nel 2017 – a capo della storica casa di produzione arriva con effetto immediato Jonathan Glickman, in passato produttore di film come Pulp Fiction e Scary Movie ed ex MGM President of Motion Picture Group.

Chi è Jonathan Glickman, il nuovo Amministratore Delegato di Miramax

Nato a Detroit il 18 maggio 1969, Jonathan Glickman è figlio di Rhoda Yura e Dan Glickman, membro del congresso del Kansas, segretario all’agricoltura e presidente dell’MPAA (Motion Picture Association of America). Egli frequentò alla Georgetown Day School nel 1987, per poi laurearsi all’Università del Michigan nel 1991.

Glickman ha lavorato alla Caravan Pictures e nel 2003 è diventato presidente della Spyglass Entertainment. Nel 2007 fu invitato ad unirsi al ramo dei produttori dell’Academy of Motion Pictures Arts & Sciences, ovvero coloro che assegnano gli annuali premi Oscar. Nel 2011 è stato nominato presidente della divisione cinematografica della storica MGM e, dopo tutti questi anni, passa appunto a Miramax.

In carriera, Jonathan Glickman ha prodotto film importantissimi quali Pulp Fiction, Kill Bill, Chicago, Non è un Paese per Vecchi, Il Paziente Inglese, Shakespeare in Love, Gangs of New York ed il recente The Holdovers, oltre a saghe come quelle di Scary Movie e Halloween.

Le parole di Jonathan Glickman dopo la nomina

Dopo essere stato nominato CEO di Miramax, Glickman ha dichiarato:

“Con la sua library di livello mondiale e il desiderio unito dei suoi azionisti di produrre progetti originali e basati su IP, Miramax è in una posizione unica per essere il principale studio cinematografico e televisivo indipendente per gli anni a venire. Non vedo l’ora di unirmi al team dedicato di Miramax, insieme ai miei partner di beIN e Paramount Global, e di continuare la tradizione di questa società di creare storie indimenticabili per il cinema, la televisione e non solo”.

A tal proposito, il presidente e CEO di Paramount Pictures Brian Robbins ha così parlato rispetto alla sua nomina:

“Conosco e lavoro con Jonathan da oltre due decenni e non potrei essere più entusiasta di accoglierlo in questo nuovo ruolo. Grazie alla sua combinazione di istinto creativo e commerciale, saprà indubbiamente costruire a partire dai recenti successi di Miramax ma anche offrire una nuova generazione di film e serie iconiche di successo”.