Cerca
Close this search box.

Matrix: annunciato un nuovo film diretto da Drew Goddard

La saga di Matrix tornerà con un nuovo film che stavolta sarà realizzato da Drew Goddard.

Dopo il flop al botteghino di Matrix Resurrections, si pensava che la saga di Matrix fosse pronta ad essere abbandonata dalla Warner Bros Discovery… ed invece, con grande sorpresa, qualcosa si sta muovendo.

Arriva il nuovo film di Matrix

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, la Warner Bros Discovery produrrà un nuovo film della saga di Matrix. Al momento i dettagli sulla trama sono tenuti segreti e non è stato specificato se si tratterrà di un sequel diretto di Matrix Resurrections o di un prequel del primo film. Tuttavia è sicuro che non sarà un reboot e che sarà ambientato nello stesso universo creato dei capitoli precedenti, con l’intenzione di espandere la mitologia della saga.

Drew Goddard sarà il regista del nuovo film di Matrix

I lavori del nuovo capitolo di Matrix sono iniziati grazie ad un’idea di Drew Goddard: l’autore, da tempo un grande fan della saga, si è presentato agli studi della Warner proponendo un’idea che ha entusiasmato i produttori. Drew Goddard sarà sia lo sceneggiatore che il regista del nuovo film della saga ed è conosciuto per aver diretto Quella Casa Nel Bosco e 7 Sconosciuti A El Royale, nonché per aver scritto i film Sopravvissuto: The Martian, Cloverfield, World War Z e le serie TV Buffy: L’Ammazzavampiri, Lost, Daredevil e Defenders.

Le sorelle Wachowski non torneranno nel nuovo film di Matrix

Questo lungometraggio segna un grande cambiamento, dal momento che si tratterà del primo film di Matrix non scritto e diretto da nessuna delle sorelle Wachowski. Tuttavia l’autrice Lana Wachowski, che era la regista solista di Matrix Resurrections e che tornerà presto con un nuovo progetto, rimarrà produttrice esecutiva del nuovo capitolo. Attualmente il nuovo film di Matrix non ha una data di uscita e non è chiaro se Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno come Neo e Trinity.