Cerca
Close this search box.

Festival di Cannes 2024: Le Deuxième Acte di Quentin Dupieux sarà il film d’apertura

Il Festival di Cannes 2024 si aprirà con il 14esimo film diretto da Quentin Dupieux: trattasi di Le Deuxième Acte, con un cast di eccezione che vede tra i suoi interpreti anche Lea Seydoux.
Festival di Cannes 2024: Le Deuxième Acte di Quentin Dupieux sarà il film d'apertura

L’attesa per l’annuncio della lineup ufficiale di tutti i film presenti al Festival di Cannes 2024 è particolarmente elevata, ma da Cannes arriva il primo grande annuncio, dopo quello che riguardava l’ovvia presenza di Furiosa di George Miller: Le Deuxième Acte di Quentin Dupieux, 14esimo lungometraggio del regista francese, sarà il film d’apertura. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film con un cast d’eccezione.

Le Deuxième Acte di Quentin Dupieux aprirà Cannes 2024

Il Festival di Cannes ha annunciato quale sarà il film d’apertura del 2024: trattasi di Le Deuxième Acte, un film che Dupieux ha realizzato in tempi record a seguito delle uscite di Yannick e Daaaaaalì!. Il film in questione rappresenta uno sforzo particolarmente elevato per il regista che, al suo 14esimo lungometraggio, sarà impegnato per la prima volta con un super cast, che vede le presenze di Léa SeydouxVincent Lindon Louis Garrel, oltre che di Raphael Quenard, alla quarta collaborazione con il regista dopo Mandibles, Fumare fa venire la tosse e soprattutto Yannick.

Di che parla Le Deuxième Acte: la trama del nuovo film di Quentin Dupieux

A seguito dell’annuncio e del cast di Le Deuxième Acte di Quentin Dupieux, vale la pena indicare anche di che cosa parlerà la pellicola in questione. La sinossi pubblicata sul sito ufficiale di Cannes 2024 recita quanto segue:

Florence vuole presentare David, l’uomo di cui è follemente innamorata, a suo padre Guillaume. Ma David non è attratto da Florence e vuole liberarsene gettandola tra le braccia del suo amico Willy. I quattro personaggi si ritrovano in un ristorante in mezzo al nulla.