Cerca
Close this search box.

The Shrouds: il film di David Cronenberg sarà il più lungo della sua carriera

The Shrouds è il nuovo film del regista canadese David Cronenberg. Atteso per Cannes77, ne è stata appena svelata la durata.
Vincent Cassel e Diane Kruger, protagonisti del nuovo film di David Cronenberg, The Shrouds

Dopo essere tornato dietro la macchina da presa con Crimes of the Future a distanza di 8 anni da Maps to the Stars, David Cronenberg non si ferma più: il suo nuovo film è infatti già pronto. The Shrouds è infatti uno dei titoli più importanti che ci si aspetta di trovare a Cannes77 e, nonostante se ne sappia ancora poco, ha già battuto un record: sarà infatti il film più lungo della carriera del regista canadese.

Rivelata la durata ufficiale di The Shrouds, il nuovo film di David Cronenberg

Mancano ormai pochi giorni all’annuncio ufficiale dei vari film selezionati per il 77esimo Festival di Cannes. Tra i titoli più attesi c’è indubbiamente il nuovo film di David Cronenberg, regista canadese che è ha già presenziato più volte sulla Croisette, vincendo il premio della giuria nel 1996 con Crash. Ancor prima di essere proiettato, The Shrouds – questo il titolo del nuovo progetto del regista di Videodrome – ha però già battuto un record non indifferente: sarà il più lungo della sua carriera. La sua durata sarà infatti di 119 minuti, poco più lungo di opere come Inseparabili e Il Pasto Nudo, che si attestavano invece sui 115 minuti.

Di cosa parla The Shrouds, il film di David Cronenberg con protagonisti Vincent Cassel e Diane Kruger

Oltre alla sua durata ufficiale, è stata rilasciata una nuova sinossi di The Shrouds, che ci aiuta a comprendere meglio quale sarà la trama del film: “Karsh, 50 anni, è un rinomato uomo d’affari. Inconsolabile dalla morte della moglie, inventa un sistema rivoluzionario e controverso, GraveTech, che consente ai vivi di connettersi ai propri cari defunti nei loro sudari. Una notte diverse tombe, inclusa quella di sua moglie, vengono vandalizzate. Karsh si propone così di trovare i colpevoli”.

The Shrouds vedrà come protagonisti Vincent Cassel e Diane Kruger – che ha preso il posto di Léa Seydoux – e segnerà il ritorno di collaboratori storici di David Cronenberg come il direttore della fotografia Douglas Koch, il montatore Christopher Donaldson ed il compositore Howard Shore.