Cerca
Close this search box.

Chi è Kathryn Hunter: biografia, carriera e film dell’attrice di Povere Creature

Presente nel film Povere Creature di Yorgos Lanthimos, dove interpreta il ruolo di Madame Swiney, Kathryn Hunter è un’attrice statunitense: ma qual è la sua biografia, quale la sua carriera e in quali film ha recitato?
Chi è Kathryn Hunter: biografia, carriera e film dell'attrice di Povere Creature

Il cast di Povere Creature è ricco di numerosi attori particolarmente celebri e che sono protagonisti della maggior parte delle produzioni cinematografiche e televisive degli ultimi anni; basti pensare ad Emma Stone, Mark Ruffalo o Willem Dafoe, in un cast che prevede anche la presenza di Margaret Qualley e Ramy Youssef. Attrice che spicca nella pellicola, nonostante non sia esattamente celebre come le altre, è Kathryn Hunter, che in Povere Creature interpreta Madame Swiney, proprietaria del bordello di Parigi dove si reca Bella. Ma chi è l’attrice? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere su biografia, carriera e film.

Chi è Kathryn Hunter: biografia dell’attrice che recita in Povere Creature

Nata a New York il 9 aprile del 1957, Kathryn Hunter è figlia di genitori greci e, in effetti, nasce con il nome di Aikaterini Hadjipateras. Da sempre, Yorgos Lanthimos tende a inserire attori greci all’interno dei suoi film, anche nelle produzioni internazionali, per cui non sorprende che Kathryn Hunter sia stata scelta in Povere Creature, per un ruolo così tanto delicato: l’attrice si è trasferita a Londra fin da piccola, con i suoi genitori, prima di iniziare a recitare intorno agli anni ’90.

La carriera di Kathryn Hunter e i film in cui ha recitato

Negli ultimi anni, per Kathryn Hunter, c’è stato un successo più largo determinato non soltanto dal suo ruolo in Povere Creature, ma anche in altri prodotti cinematografici e televisivi, come Harry Potter e l’Ordine della Fenice o Andor, in cui recita per 5 episodi. L’attrice è maturata nel contesto del teatro negli anni ’90, dov’è stata sia interprete che teatro; nel mondo della settima arte ha preso parte a poche pellicole, esordendo con Orlando di Sally Potter ed essendo presente anche nel foltissimo cast di Tale of Tales di Matteo Garrone. L’attrice, infine, è presente anche in Macbeth di Joel Coen.