Cerca
Close this search box.

Alex Garland si prenderà una pausa dal cinema dopo Civil War

Civil War sarà l’ultimo progetto di Alex Garland per un po’ di tempo: il regista ha deciso di prendersi una pausa dal cinema dopo il suo ultimo, attesissimo, lavoro.
Alex Garland si prenderà una pausa dal cinema dopo Civil War

È grande l’attesa per l’uscita di Civil War, l’ultimo film di Alex Garland che costituisce anche la più grande produzione di sempre per la A24, in termini di budget e di costo complessivo. Il film in questione costituirà anche l’ultimo a cui lavorerà Alex Garland, che ha chiarito di non voler tornare a fare cinema nell’immediato: il regista ha confermato un’impressione che c’era già da tempo, secondo la quale si prenderà una lunga pausa dal cinema.

Le dichiarazioni di Alex Garland sulla sua pausa dal cinema

Alex Garland ha confermato la tesi secondo cui Civil War sarà il suo ultimo film, almeno per un po’: “Non è cambiato nulla, la penso sempre in questo modo. Non prevedo di rimettermi alla regia di un film nell’immediato”. Le sue dichiarazioni al The Guardian fanno pensare che il regista non abbia meditato il ritiro ma una lunga pausa, benché sarà impegnato nell’uscita di Warfare con Ray Mendoza.

I prossimi progetti di Alex Garland

Alex Garland è sicuramente uno dei registi più interessanti nell’ambito del cinema contemporaneo, come confermato non soltanto da Civil War, una delle pellicole più attese dell’anno, ma anche dagli altri progetti che l’hanno preceduto. Dopo aver esordito con Ex Machina, che ha ottenuto una candidatura agli Oscar nella categoria di migliore sceneggiatura non originale – vincendo per gli effetti speciali -, ha poi proseguito con Annihilation e Men, imboccando anche la strada dell’horror. E a proposito di progetti post-apocalittici e post-sociali, come Civil War, il regista sarà sceneggiatore del sequel di 28 giorni dopo.