Cerca
Close this search box.

È morto l’attore premio Oscar Louis Gossett Jr.

Si è spento all’età di 87 anni la star premio Oscar di “Ufficiale e gentiluomo” Louis Gossett Jr.
È morto Louis Gossett Jr. all'età di 87 anni

Il mondo di Hollywood perde una figura importantissima della sua storia: è stata annunciata la morte dell’attore premio Oscar Louis Gossett Jr. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.

Louis Gossett Jr, addio alla star di Ufficiale e gentiluomo

Ad annunciare la tragica notizia è stato il nipote direttamente all’Associated Press; Louis Gossett Jr. è morto all’età di 87 anni, a Santa Monica, in California, ma non sono state divulgate le cause effettive del decesso. L’attore è entrato nella storia del cinema hollywoodiano per essere stato il primo afroamericano a vincere il premio Oscar nella categoria “Miglior attore non protagonista”, nel 1983, per la pellicola Ufficiale e gentiluomo (1982), diretta da Taylor Hackford.

Louis Gossett Jr, le tappe più importanti della carriera

Oltre alla pellicola già citata, l’attore premio Oscar Louis Gossett Junior ha partecipato al terzo capitolo della saga de Lo squalo (1983), Toy Soldiers – Scuola di eroi (1991), diretto da Daniel Petrie Jr. ed il più recente Daddy’s Little Girls (2007)regia di Tyler Perry; la sua ultima apparizione su grande schermo risale al nuovo remake de Il colore viola (2023). Sul fronte televisivo è stato tra i protagonisti della miniserie Watchmen (2019), interpretando il personaggio di Will Reeves.