Articolo pubblicato il 22 Febbraio 2024 da Bruno Santini
In uscita al cinema il 22 febbraio 2024, La Zona d’Interesse è il nuovo film di Jonathan Glazer, che torna dietro la macchina da presa con un film che ha conquistato grande gradimento internazionale, a partire dal Festival di Cannes 2023 dove ha vinto il gran premio della giuria. Il film in questione ha ottenuto anche cinque candidature agli Oscar 2024, nelle categorie di miglior film, miglior sceneggiatura non originale, miglior sonoro, miglior film internazionale e miglior regista. L’attenzione per la pellicola, insomma, è molto elevata: ma quando e dove vedere La Zona d’Interesse in streaming?
Quando vedere in streaming La Zona d’Interesse
Il primo interrogativo da considerare riguarda quando vedere in streaming La Zona d’Interesse. Il film esce al cinema in Italia il 22 febbraio 2024 e si immagina che, come osservato anche per altre pellicole dello stesso genere, soprattutto in un anno che procede molto bene al botteghino, la permanenza in sala non sarà striminzita. Per questo motivo, immaginando un tempo di attesa medio, per vedere in streaming La Zona d’Interesse bisognerà attendere la seconda parte del 2024, con il film che arriverà prima informato home video, acquistabile, poi sulle principali piattaforme di streaming.
Dove vedere La Zona d’Interesse in streaming: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?
La distribuzione italiana di La Zona d’Interesse ci permette di comprendere dove vedere il film in streaming, considerando le principali piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky. A dire il vero, nessuna di queste quattro dovrebbe accogliere il prodotto in streaming gratuitamente, dal momento che la distribuzione è curata da I Wonder Pictures, che gestisce anche una piattaforma di streaming, IWonderful. Su questa, con molta probabilità, il film arriverà gratuitamente entro la fine del 2024, ma c’è possibilità che il film sia disponibile a pagamento anche attraverso Amazon Prime Video.