Cerca
Close this search box.

Ridley Scott dirigerà un nuovo film biopic sui Bee Gees

Dopo aver dato vita a Napoleon e Il Gladiatore 2, Ridley Scott non intende fermarsi e tornerà dietro la macchina da presa per numerosi progetti: tra questi, anche un biopic sui Bee Gees.
Ridley Scott dirigerà un nuovo film biopic sui Bee Gees

La carriera di Ridley Scott dopo Napoleon e Il Gladiatore 2 può dirsi tutt’altro che conclusa, considerando che il regista è al lavoro su una serie di progetti futuri, tra cui il già citato Bomb, oltre che un altro film biografico che sarà prodotto dalla Paramount Pictures, a cui si deve anche il lavoro di Bob Marley: One Love. Sarà proprio Ridley Scott a dirigere un biopic che sarà dedicato ad una delle band più importanti della storia della musica contemporanea, i Bee Gees, anche in virtù di un rapporto tra il regista e la band tutt’altro che scontato.

Biopic sui Bee Gees: tutte le info sul film che dirigerà Ridley Scott

Come sempre, non si hanno a disposizione numerose informazioni a proposito di progetti che sono stati appena annunciati, anche se interessano grandi nomi come quello di Ridley Scott. Lo storico regista sarà dietro la macchina da presa per un progetto che sembrerebbe essere poco incline alla sua carriera ma, come riportato da Deadline, è ormai a uno stato avanzato delle trattative per il film prodotto dalla Paramount Pictures, in un’era di nuova rinascita dei biopic musicali e in cui arriverà anche il tanto atteso film su Michael Jackson.

La sceneggiatura del film è scritta da John Logan, che ha già collaborato con Ridley Scott per Alien: Covenant e per Il Gladiatore, mentre i nomi impegnati nel finanziare la pellicola sono Michael Pruss di Scott Free, Graham King attraverso la sua GK Films e Stacey Snider, oltre che Barry Gibb nei panni di produttore esecutivo.