Madame Web: il film con Dakota Johnson avrà un sequel?

È un fallimento su tutta la linea, sia dal punto di vista critico che al botteghino, eppure si parla di possibilità di sequel per Madame Web: ma ci sarà davvero?
Madame Web: il film con Dakota Johnson avrà un sequel?

Articolo pubblicato il 16 Febbraio 2024 da Bruno Santini

L’uscita al cinema di Madame Web, in occasione delle 14 febbraio 2024, non è stata accompagnata da commenti e recensioni positive: il film è stato definito un disastro dalla maggior parte degli addetti ai lavori e, in termini prettamente economici e di riscontro al botteghino, potrebbe floppare addirittura peggio di Morbius, se si osserva la tendenza in termini di guadagni ottenuti. Insomma, si tratta di un fallimento su tutta la linea ma, nonostante ciò, si ragiona a proposito di un sequel.

Lorenzo Bonaventura vorrebbe un sequel di Madame Web

Per quanto le premesse non siano sicuramente le migliori, il produttore di Madame Web, Lorenzo Bonaventura, ha già espresso la sua volontà di realizzare un sequel del film in questione. Il materiale narrativo esiste, soprattutto date le grandi possibilità di attingere dai fumetti per quanto riguarda i personaggi delle Spider-Woman, dal momento che il film mostra soltanto qualche brevissima scena al termine della pellicola, con la semplice anticipazione del futuro. Nei fatti, dunque, le tre supereroine non sono mai state osservate in azione e il sequel di Madame Web permetterebbe di fare ciò.

Madame Web avrà un sequel?

Le condizioni affinché Madame Web possa avere un sequel non sono, in questo momento, assolutamente previste: il film ha floppato su tutta la linea e la sua unica ancora di salvataggio è rappresentata da un budget non altissimo di 80 milioni di dollari, che danno la possibilità alla pellicola di rientrare senza troppe perdite. Tuttavia, se si segue la tendenza secondo cui Madame Web guadagnerà meno di Morbius (la cui corsa al botteghino si è fermata a 167 milioni di dollari), neanche sul fronte botteghino il film con Dakota Johnson avrà molto da dire.