Articolo pubblicato il 16 Febbraio 2024 da Bruno Santini
Per quanto non si abbiano ancora numerose informazioni a proposito del film, in termini di trama e di produzione, sappiamo che Batso presto vedrà la luce: trattasi di un film che si inserisce a pieno merito nel tema dei lungometraggi di arrampicata, e stupisce sicuramente per il suo cast che – tra gli altri attori – vedrà presenti Ethan Hawke, Daniel Radcliffe e Jessica Biel. I tre attori lavoreranno in una pellicola sicuramente molto ambiziosa per narrazione e non solo.
Di che parlerà Batso, il nuovo film con Ethan Hawke e Daniel Radcliffe?
Come detto precedentemente, non sono stati offerti numerosi spunti a proposito del tema e della trama di Batso, ma si tratterà senz’altro dell’adattamento di una storia vera. I tre attori saranno protagonisti di un film che racconta della celebre scalata tentata – negli anni ’70 – da tre scalatori, che hanno tentato di superare il picco di El Capitan nel Parco Nazionale di Yosemite. Il film racconta della prima parte della scalata totale di The Wall of Early Morning Light, una delle imprese sicuramente più importanti nella storia delle scalate.
Quali ruoli avranno gli attori nel cast di Batso?
In attesa di altre informazioni, sappiamo già quali sono i ruoli che avranno gli attori precedentemente citati nel cast di Batso. Ethan Hawke sarà protagonista nei panni di Warren “Batso” Harding, mentre Daniel Radcliffe sarà Dean Caldwell: i due sono stati i primi a lanciarsi in una scalata ritenuta impossibile negli anni ’70. Insieme a loro nel cast sarà presente Jessica Biel, che invece interpreta la scalatrice Beryl Knauth.