Cerca
Close this search box.

Volare: trama, cast e data d’uscita dell’esordio alla regia di Margherita Buy

Presentato in anteprima al Festival del cinema di Roma 2023, il lungometraggio segna l’esordio alla regia di Margherita Buy, anche interprete protagonista. Nell’articolo tutte le informazioni sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita.
La trama, il cast e la data d'uscita di Volare, l'esordio alla regia di Margherita Buy

Presentata in anteprima alla diciottesima edizione del Festival del cinema di Roma, nella sezione “Grand Public”, la pellicola registra l’esordio dietro la macchina da presa dell’attrice pluripremiata Margherita Buy (Tell it like a woman, Esterno Notte). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita di Volare.

Volare, la trama del film di Margherita Buy

Di seguito la trama ufficiale di Volare, diretto da Margherita Buy:

Annabì, un’attrice di successo, soffre di aviofobia, ovvero la paura di volare. A causa di questa sua fobia, l’attrice è stata costretta a rinunciare a scritture importanti, poiché l’idea di salire su un aereo per un casting o per le riprese l’ha sempre frenata. Adesso che sua figlia si è trasferita in California per studiare, Annabì è alla ricerca di qualcosa da fare e decide di iscriversi a un corso nell’aeroporto di Fiumicino. Riuscirà a vincere la sa paura?”

Volare, il cast e la data d’uscita del film

L’esordio alla regia di Margherita Buy vede lei stessa come interprete protagonista, accompagnata dal seguente cast: Elena Sofia Ricci (Io e mia sorella, Ex), Anna Bonaiuto (Il divo, Il sol dell’avvenire), Giulia Michelini (Cado dalle nubi), Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa e Massimo De Francovich. La data d’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 22 febbraio, distribuito da Fandango.

Trailer ufficiale di Volare, diretto ed interpretato da Margherita Buy