Il Buio Del Giorno, ambizioso thriller diretto da Fabrizio La Monica e presentato in anteprima al Fipili Horror Festival 2022, ha finalmente una data di uscita. A seguire tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, sul cast e sul trailer del film.
La trama di Il Buio Del Giorno
Il Buio Del Giorno è un thriller ispirato a In Linea Con L’Assassino di Joel Schumacher e presenta, infatti, la seguente trama:
“Giorgio Belmonte è un avvocato di mezz’età costantemente in preda alla depressione e che trova il suo rifugio nell’alcool, a causa della scomparsa di Luciano, il suo unico figlio di cui, anni prima, si è persa ogni traccia. Un giorno Giorgio riceve la telefonata da un uomo che sostiene di aver ucciso Luciano e che è disposto a fargli vedere il suo cadavere finché l’avvocato seguirà tutte le sue precise indicazioni… senza mai staccare la telefonata. Giorgio decide di accettare la sfida, ma la sua sanità mentale rischia di essere messa a dura prova a causa della sua tentazione di vendicarsi dell’assassino.”
Il cast di Il Buio Del Giorno
L’assassino è interpretato da Marco Balzarotti, famoso per aver dato la voce a Batman nella serie di Paul Dini ed in molti altri prodotti animati e videoludici dedicati al personaggio DC. Il protagonista è invece interpretato da Ferdinando Gattuccio, che ha recitato in piccoli ruoli in L’Ora Legale e Succede Anche Nelle Migliori Famiglie. Il resto del cast è formato da Roberto Romano, Gianfranco Damiano, Antonino Scaglione, Dalila Lanzarone e Corrado Solari.
La data di uscita di Il Buio Del Giorno
Il Buio Del Giorno, scritto e diretto da Fabrizio La Monica (il quale aveva già girato Dio Non Ti Odia) vede il trucco e gli effetti speciali realizzati da Sergio Stivaletti (che ha gestito gli effetti dei film di Dario Argento, Matteo Garrone, Gabriele Salvatores e Pupi Avati). Il film uscirà in home video l’11 marzo 2024 con la distribuzione verrà gestita dalla Home Movies. Il trailer è già disponibile: