Taylor Swift: tutti i film e le serie TV in cui ha recitato

Nel corso della sua carriera, Taylor Swift è stata molto attiva nel campo del cinema e della televisione con diversi ruoli: ma quali sono state le sue interpretazioni?
Taylor Swift: tutti i film e le serie TV in cui ha recitato

Articolo pubblicato il 9 Febbraio 2024 da Bruno Santini

Il rapporto tra Taylor Swift e il mondo del cinema è ormai sempre più serrato: come dimostrato dal grandissimo successo al cinema e dalla candidatura ai Golden Globe 2024, nella categoria di miglior performance al box office, Taylor Swift: Eras Tour è sicuramente uno dei titoli migliori di sempre guardando al contesto specifico dei film-concerto (il film, per gli appassionati della popstar, arriverà anche in streaming su Disney Plus). Inoltre, è stata confermata l’indiscrezione secondo cui Taylor Swift esordirà anche nel mondo della regia con un nuovo film, di cui ha curato la sceneggiatura: intanto, sono già diversi i ruoli in film e serie TV; ma quali sono tutti i ruoli a cui ha preso parte?

I film in cui ha recitato Taylor Swift

Eras Tour non è l’unico film-concerto di Taylor Swift, che è presente anche in Journey to Fearless, The 1989 World Tour Love, Taylor Swift: Reputation Stadium Tour, City of Lover e Folklore: The Long Pond Studio Sessions. Nel campo cinematografico e del grande schermo, Taylor Swift è presente in Hannah Montana: The Movie, Appuntamento con l’amore, The Giver – Il mondo di Jonas, Cats, Miss Americana e Amsterdam di David O. Russell, per un ruolo che ha attirato anche numerosi fan della popstar al cinema, pur tuttavia non salvando il film dal flop al box office. L’attrice ha anche figurato in cabina di doppiaggio per il film Lorax – Il guardiano della foresta. Da regista, invece, ha diretto 18 videoclip e un cortometraggio, All Too Well: The Short Film del 2021.

Le serie TV in cui ha recitato Taylor Swift

Accanto ai contributi cinematografici della nota popstar e attrice, Taylor Swift ha recitato anche in due serie TV, anche se solo per un episodio in entrambi i casi: in CSI – Scena del crimine, nell’episodio 16 della nona stagione, e in New Girl, nel 25esimo episodio della seconda stagione.