Articolo pubblicato il 15 Gennaio 2024 da Christian D’Avanzo
Tra i progetti in cantiere ad Hollywood figura il biopic incentrato sulla famosa cantante Linda Ronstadt. Dopo aver già appreso la notizia di Selena Gomez selezionata per il ruolo della protagonista, The Hollywood Reporter diffonde invece l’ufficialità di David O. Russell come regista del futuro lungometraggio. Le riprese non sono ancora state programmate, ma non appena il noto cineasta verrà reso partecipe, ci saranno sicuramente maggiori informazioni a riguardo.
Selena Gomez e David O. Russell insieme per il film biografico su Linda Ronstadt
Nei giorni precedenti, la star Selena Gomez aveva pubblicato una storia Instagram per condividere la biografia della cantante Linda Ronstadt, intitolata “Simple Dreams: A Musical Memoir” (2013). La finalità è diventata subito chiara: sarà lei la protagonista del futuro film biografico incentrato sulla figura della compositrice. La Ronstadt ha pubblicato la bellezza di 29 album durante la sua carriera, e ha ricevuto numerosi premi davvero prestigiosi (Grammy, Recording Academy). La sua musica spazia dalle melodie latine fino al country, passando per il rock ‘n’ roll più sfrenato, e questa versatilità le è valsa l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2014.
Selena Gomez è stata candidata due volte ai Grammy durante la sua carriera, e per lei sarà una gran bella sfida interpretare una cantante eclettica come Linda Ronstadt. A dirigerla ci sarà David O. Russell, che dopo l’insuccesso di Amsterdam nel 2022 è pronto a rimettersi in gioco. Una collaborazione che attira la curiosità di tantissimi appassionati e spettatori, nonché degli amanti della musica legati alla musicista su cui il film sarà incentrato. D’altronde, ci si sta riferendo ad un cineasta che ha ottenuto ben cinque candidature ai premi Oscar, ed è pronto a far parlare nuovamente di sé lavorando a questo interessante progetto.