Frankenstein di Guillermo Del Toro: Jacob Elordi sostituisce Andrew Garfield

Jacob Elordi interpreterà il mostro di Frankenstein al posto di Andrew Garfield nel nuovo adattamento diretto da Guillermo Del Tor.
Jacob Elordi sarà la creatura in Frankenstein di Guillermo Del Toro

Articolo pubblicato il 8 Gennaio 2024 da Andrea Barone

Guillermo Del Toro dirigerà un nuovo adattamento del romanzo di “Frankenstein” scritto da Mary Shelley, un sogno che il regista era deciso a realizzare ancora prima di quello legato a “Le Montagne Della Follia” di H. P. Lovecraft. Adesso tuttavia c’è stato un importante cambiamento legato al cast del film.

Jacob Elordi sostituisce Andrew Garfield in Frankenstein di Guillermo Del Toro

Il ruolo della creatura sarebbe dovuto andare ad Andrew Garfield, tuttavia, stando a quanto riportato da Deadline, l’attore non potrà più prendere parte alle riprese a causa degli impegni dell’agenda che sono completamente stati travolti dallo sciopero degli attori, costringendo la star ad abbandonare la parte. Al suo posto sarà Jacob Elordi ad interpretare il mostro, entrando quindi nel ricco cast formato da Oscar Isaac, Mia Goth, Christoph Waltz e Lars Mikkelsen.

Chi è Jacob Elordi, il mostro di Frankenstein di Guillermo Del Toro

Jacob Elordi è diventato noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Noah Flynn nella trilogia romantica “The Kissing Booth“. Successivamente l’attore è diventato una delle nuove scoperte di Hollywood grazie ai numerosi consensi ottenuti dalle sue performance nella serie “Euphoria” e nei film “Priscilla” di Sofia Coppola (in cui interpreta Elvis) e “Saltburn” di Emerald Ferrell. Pur non essendoci ancora una data di uscita, si pensa che il film di Del Toro, prodotto da Netflix, uscirà nel 2025.