È morta Glynis Johns, addio all’interprete di Winifred Banks in Mary Poppins

Glynis Johns è morta a Los Angeles all’età di cento anni, famosa nel ruolo di Winifred Banks in “Mary Poppins” (1964). Nell’articolo tutte le informazioni sull’attrice appena scomparsa.
È morta Glynis Johns, attrice famosa per la sua parte di Ms Banks in Mary Poppins

Articolo pubblicato il 5 Gennaio 2024 da Giovanni Urgnani

Aveva compiuto cento anni lo scorso 5 ottobre; Glynis Johns si è spenta in una casa di riposo di Los Angeles. In carriera è diventata per tutto il mondo la mamma dei Banks, nella pellicola Mary Poppins (1964) diretta da Robert Stevenson.

Glynis Johns è morta

Queste sono le parole ufficiali rilasciate dal suo agente Mitch Clem:

E’ un giorno triste per Hollywood. Non piangiamo solo la morte della nostra cara Glynis, ma anche la fine dell’epoca d’oro di Hollywood”.

La carriera di Glynis Johns

Oltre alla già citata partecipazione alla pellicola con protagonista Julie Andrews, Glynis Johns è stata candidata all’Oscar nel 1961 come Miglior attrice non protagonista per I nomadi (1960) diretto da Fred Zinnemann; inoltre è presente nel cast del fortunato adattamento del romanzo di Jules Verne Il giro del mondo in 80 giorni (1956) diretto da Michael Anderson. In televisione è nota per aver partecipato alla quinta puntata della seconda stagione de La signora in giallo nel 1985. Non va dimenticato il suo lavoro teatrale, in cui ha partecipato a spettacoli quali: Peter e Wendy e A little night music, per cui vinse il Tony Award per Miglior attrice protagonista in un musical.