Articolo pubblicato il 17 Aprile 2024 da Bruno Santini
Godzilla: Minus One rappresenta sicuramente un film che ha convinto gran parte della critica e che, soprattutto, ha ottenuto risultati importantissimi al botteghino, per un ritorno in grande stile del personaggio tanto amato dal pubblico. Negli Stati Uniti d’America il debutto è stato incredibile, a dimostrazione di un’attenzione che porterà fino all’evento crossover di Godzilla vs Kong, previsto nel 2024. Ma quando e dove vederlo in streaming? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Godzilla: Minus One, quando arriverà in streaming?
Come nella maggior parte dei casi, a meno che non esista una finestra temporale definita dalle stesse case di distribuzione per quanto riguarda l’approdo in streaming di determinati prodotti, non si ha una data ufficiale di quando arriverà Godzilla: Minus One in streaming. Il film è uscito al cinema dal 1 al 6 dicembre 2023 come evento speciale, ma la sua permanenza in sala è stata prolungata in virtù dei buoni risultati ottenuti dalla pellicola in sala. Per questo motivo, si può escludere assolutamente che il film arrivi in streaming già nel 2023; nell’aspettare il nuovo anno, si può ipotizzare che Godzilla: Minus One arriverà in streaming intorno a marzo/aprile 2024, prima dell’uscita del nuovo Godzilla vs Kong. In questo modo, potrebbe essere risvegliata l’attenzione del pubblico con un’uscita disponibile per tutti, in attesa dell’uscita in sala su cui si punta molto.
AGGIORNAMENTO: il film arriverà in streaming su Amazon Prime Video il 3 maggio 2024.
Dove vedere Godzilla: Minus One in streaming, Netflix, Prime Video, Disney Plus?
A questo punto, si può rispondere anche all’interrogativo che maggiormente interessa il pubblico: dove vedere in streaming Godzilla: Minus One, su Netflix, Prime Video o Disney Plus? Come sempre, per avere un indizio in tal senso c’è bisogno di guardare alla distribuzione italiana del film, che in questo caso è affidata alla Nexo Digital. Guardando al catalogo di pellicole distribuite in passato, le opzioni sono due: secondo la prima, il film potrebbe finire nella piattaforma di streaming Nexo+, anche nel tentativo di rilanciarla e presentarla al grande pubblico. In alternativa, Godzilla: Minus One potrebbe essere disponibile in streaming su Amazon Prime Video.