Ambientato nello stesso universo narrativo di Army of the Dead (2021), la nuova pellicola di Zack Snyder (Watchmen, Man of steel) compone un dittico che pone ulteriori basi per un nuovo franchise cinematografico. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita.
Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco, la trama del film di Zack Snyder
Di seguito la trama ufficiale di Rebel Moon parte 1 – Figlia del fuoco, diretto da Zack Snyder:
“Una pacifica colonia ai margini della galassia si ritrova minacciata dall’esercito del tirannico Balisarius. In preda alla disperazione, i coloni decidono di inviare una giovane donna, Kora, con un passato misterioso alla ricerca di guerrieri di altri pianeti, che possano aiutarli a combattere il nemico. Tutte le loro speranze sono riposte in lei che riuscirà a formare un piccolo gruppo radunando individui ai margini della società, tra cui orfani di guerra, poveri contadini e ribelli pronti a scaricare la loro rabbia e vendicarsi combattendo contro un nemico comune. Un esercito di eroi improvvisato è pronto a salvare la galassia in una battaglia senza precedenti per ristabilire la pace e la tranquillità.“
Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco, il cast e la data d’uscita del film
Il nuovo film diretto da Zack Snyder presenta il seguente cast: Sofia Boutella (Atomica Bionda), Charlie Hunnam (King Arthur – Il potere della spada), Cary Elwes, Jena Malone (Nemiche amiche, Donnie Darko), Michiel Huisman, Ed Skrein (Deadpool, Alita – Angelo della battaglia), Djimon Hounsou (Guardiani della galassia, Gran Turismo), Corey Stoll, Stuart Martin, Alfonso Herrera, Bae Doo-na, Ingvar Eggert Sigurdsson, Cleopatra Coleman, Ray Fisher e Fra Fee. La data di rilascio ufficiale è fissata per il 22 dicembre 2023 sulla piattaforma digitale Netflix.