Cerca
Close this search box.

I 10 migliori film del 2023 secondo Sight and Sound

Realtà da sempre molto apprezzata e seguita nel campo del giornalismo, Sight and Sound ha diffuso la sua personale lista dei 10 film migliori del 2023.
I 10 migliori film del 2023 secondo Sight and Sound

La nota rivista britannica Sight and Sound ha votato i migliori film del 2023, includendo anche la specifica top 10 dei migliori film dell’anno, con non poche sorprese soprattutto tra le prime posizioni. Nel 2022 era stata la volta di Aftersun di Charlotte Wells, che aveva conquistato il primo posto, mentre nel 2023 le selezioni appaiono sicuramente più particolari. Ma quali sono i 10 migliori film del 2023 secondo Sight and Sound?

I migliori film del 2023 secondo la rivista Sight and Sound

Prima di considerare i 10 film migliori del 2023 secondo la close list di Sight and Sound, si indicano alcune delle selezioni nell’ambito dei 50 migliori dell’anno, con molti aex equo che fanno partire, di fatto, la lista dalla 38esima posizione. Alcuni tra i titoli in questione includono The Holdovers, The Killer, Priscilla, Suzume, The Taste of Things, Hit Man, The Fabelmans, Talk to Me, The Beast, La Chimera, Il ragazzo e l’airone, Il male non esiste, Ritorno a Seul, Asteroid City, Tár ed Estranei.

I 10 migliori film dell’anno

Sulla base degli altri titoli che sono stati considerati da parte della rivista, è possibile ora considerare quali siano i 10 migliori film dell’anno secondo Sight and Sound. Alcuni di questi titoli, come May December o Poor Things!, che però è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, non sono stati ancora distribuiti in Italia, mentre c’è da fare sempre più attenzione a Past Lives in vista Oscar.

10) May December
9) Do not expect too much from the end of the world
8) Anatomia di una caduta
7) Passages
5= Barbie
5= Oppenheimer
4) Poor Things!
3) Past Lives
2) The Zone of Interest
1) Killers of the Flower Moon