Perfect days: trama, cast e data d’uscita del film di Wim Wenders

La trama, il cast e la data d'uscita di Perfect days, diretto da Wim Wenders

Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2023 da Giovanni Urgnani

Presentato in concorso alla settantaseiesima edizione del Festival di Cannes, vincitore nella categoria Miglior interpretazione maschile a Koji Yakusho, diretto dal candidato all’Oscar Wim Wenders. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita.

Perfect days, la trama del film di Wim Wenders

Di seguito la trama ufficiale di Perfect days, diretto da Wim Wenders:

Hirayama è un uomo che parla poco, umile ma sereno, che lavora come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo. Vive in una piccola casa, circondato da piante, e segue un’assidua e tranquilla routine, che gli permette di coltivare le sue passioni: la musica, i libri, la fotografia e gli alberi. Il suo quartiere è pieno di piccoli caffè, frequentati sempre dalle stesse persone ogni giorno, di librerie, che vendono principalmente opere di Patricia Highsmith o romanzi di giovani scrittori giapponesi contemporanei. Hirayama preferisce recarsi a lavoro con il suo minivan, perfettamente equipaggiato di ogni attrezzo per pulire, mentre nelle sue orecchie risuonano i testi dei Rolling Stones, di Patti Smith o di Lou Reed. Attraverso quello che ascolta o legge e le foto che scatta, vengono rivelati la sua storia e il suo passato.”

 

Perfect days, il cast e la data d’uscita del film in concorso a Cannes 2023

I personaggi del nuovo film di Wim Wenders sono interpretati dal seguente cast: Kôji Yakusho (premiato al Festival come Miglior Attore), Min Tanaka, Tokio Emoto, Aoi Yamada, SayurI Ishikawa, Arisa Nakano, Yumi Asô e Tomokazu Miura. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 4 gennaio 2024.