Bob Marley – One love: trama, cast e data d’uscita del film con Kingsley Ben-Adir

La trama, il cast e la data d'uscita di Bob Marley - One Love, il biopic con Kingsley Ben-Adir

Articolo pubblicato il 6 Dicembre 2023 da Giovanni Urgnani

Un nuovo film biografico su una stella della musica contemporanea è pronto per diventare protagonista della stagione dei premi, questa volta tocca alla memoria di Bob Marley, celebre cantautore giamaicano famoso in tutto il mondo per intere generazioni. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita.

Bob Marley – One love, la trama del film di Reinaldo Marcus Green

Di seguito la trama ufficiale di Bob Marley – One love, diretto da Reinaldo Marcus Green:

Un omaggio alla vita e alla carriera di una delle icone musicali che ancora oggi è in grado di ispirare generazioni diverse, tramite il messaggio di amore e unità trasmesso dalla sua musica. È la storia di Bob Marley, l’artista che nel corso della sua esistenza ha superato diverse difficoltà e ha composto canzoni rivoluzionarie, che ancora oggi sono un canto di libertà.”

 

Bob Marley – One love, il cast e la data d’uscita del bipoic

Ad interpretare l’iconico musicista è Kingsley Ben-Adir (Barbie, Secret Invasion), accompagnato dal seguente cast: James Norton (Piccole Donne), Lashana Lynch (Captain Marvel), Michael Gandolfini (Cherry), Anthony Welsh, Umi Myers, Nadine Marshall, Tosin Cole, Sundra Oakley, Hector Donald Lewis, Aston Barrett Jr., Nestor Aaron Absera, Cornelius Grant, Sheldon Shepherd, Naomi Cowan e Anna-Share Blake. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 22 febbraio 2024.