Aquaman e il regno perduto: trama, cast e data d’uscita del film di James Wan

la trama, il cast e la data d'uscita di Aquaman e il regno perduto, diretto da James Wan

Articolo pubblicato il 6 Dicembre 2023 da Giovanni Urgnani

Il re di Atlantide fa ritorno nella nuova pellicola diretta da James Wan, già dietro la macchina da presa del precedente Aquaman (2018), ottenendo un grandissimo successo di pubblico. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita del nuovo cine fumetto targato DC Films.

Aquaman e il regno perduto, la trama del film di James Wan

Di seguito la trama ufficiale di Aquaman e il regno perduto, diretto da James Wan:

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Aquaman e il regno perduto, il cast e la data d’uscita del film con Jason Momoa

In questo sequel molti attori torneranno a far parte del cast per interpretare di nuovo i rispettivi personaggi: Jason Momoa (Justice League, Fast X), Patrick Wilson (Watchmen, L’uomo sul treno), Amber Heard (Aquaman), Yahya Abdul-Mateen II, la premio Oscar Nicole Kidman (Eyes wide shut, Il sacrifico del cervo sacro), Temuera Morrison, Dolph Lundgren (Rocky IV) e Randall Park; mentre si aggiungono: Vincent Regan, Pilou Asbæk e Indya Moore. La data di rilascio nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il 20 dicembre 2023.