Terry Gilliam vuole Johnny Depp per interpretare Satana nel suo nuovo film

Terry Gilliam: Johnny Depp sarà il diavolo nel suo nuovo film

Articolo pubblicato il 4 Dicembre 2023 da Andrea Barone

Dopo Ridley Scott con “Napoleon” e Woody Allen con “Un Colpo Di Fortuna“, Terry Gilliam è un altro importante regista veterano che, nonostante la sua età di 83 anni, ha ancora moltissima energia per esortare i produttori a trovare i fondi per il suo nuovo film, il quale sembra essere profondamente ambizioso sia per il soggetto che per la star intenzionata ad avere.

La trama del nuovo film di Terry Gilliam

Il nuovo film di Terry Gilliam si intitolerà “Carnival At The End Of Days” (“Carnevale Alla Fine Dei Giorni”) e sarà una commedia fantasy che presenta la seguente trama:

Dio è arrabbiato con l’umanità per aver rovinato il suo bellissimo giardino chiamato Terra, per questo ha intenzione di cancellare l’intera razza umana. C’è solo un individuo che sta cercando di salvare l’umanità ed è Satana, perché senza le persone rischia di perdere il lavoro ed oltretutto è un personaggio immortale… e quindi vivere senza lavoro per l’eternità è terribile. Per questo Satana trova una coppia di giovani e cerca di convincere Dio che questi ultimi possano essere i nuovi Adamo ed Eva.”

Il regista ha inoltre affermato di aver realizzato la sceneggiatura insieme ad uno scrittore di 33 anni (di cui però non ha ancora svelato il nome), poiché è consapevole di aver perso la percezione del mondo attuale su alcuni punti ed era importante avere accanto una mente moderna che lo mantenesse attivo su delle abitudini che forse avrebbe ignorato.

Terry Gilliam vuole Johnny Depp per interpretare Satana in Carnival At The End Of Days

Durante un’intervista rilasciata a Variety, Terry Gilliam ha rivelato che vorrebbe Johnny Depp per interpretare il ruolo di Satana. L’autore è profondamente fiducioso nell’accettazione di Johnny Depp per la parte e, nel caso la cosa dovesse essere confermata, sarebbe la terza collaborazione con la star dopo “Paura E Delirio A Las Vegas” e “Parnassus” (quarta se si conta anche le riprese per “L’Uomo Che Uccise Don Chisciotte” iniziate negli anni 90 prima che il film fosse, inizialmente, cancellato). Al momento non si conosce ancora una data di uscita per il film.