Articolo pubblicato il 4 Dicembre 2023 da Andrea Barone
Prima dell’arrivo di titoli pronti a fare strage al box office festivo (tra cui “Wonka” per esempio), la Warner è pronta a riproporre nelle sale un cult che è stato amato da numerose generazioni: infatti torna al cinema “I Goonies“ di Richard Donner.
I Goonies di Richard Donner torna al cinema
“I Goonies” è stato uno dei più grandi successi commerciali usciti negli anni 80, ma non solo: si tratta infatti di un vero e proprio classico tra i film per famiglie, lanciando un modello per i film d’avventura rivolti ai ragazzi che è stato preso come base per numerosi lungometraggi arrivati successivamente. Oltre a ciò, il film, ricordato come una delle migliori opere di Richard Donner, ha lanciato la carriera di attori come Sean Astin e Josh Brolin.
La trama di I Goonies di Richard Donner
“I Goonies”, diretto da Richard Donner, sceneggiato da Chris Columbus e prodotto da Steven Spielberg, presenta la seguente trama:
“Un gruppo di ragazzi trova la mappa del tesoro di Willie l’Orbo, un pirata del XVII secolo, e decide quindi di ritrovarne l’oro per salvare il quartiere dal progetto di riqualificazione urbana che sta per separarli. Tuttavia la missione non è così tranquilla come sembra, dal momento che nel corso della loro avventura i ragazzi incontrano anche dei pericolosi banditi evasi di prigione, anch’essi interessati al tesoro.”
Quando torna al cinema I Goonies
“I Goonies” è l’ultimo film prodotto dalla Warner Bros a tornare al cinema per festeggiare i 100 anni della major. Il lungometraggio verrà rieditato sul grande schermo dal 4 dicembre fino al 6 dicembre 2023. Inoltre “I Goonies” non è l’unico cult a tornare al cinema questo mese, dal momento che verrà riproposto in sala anche “Vacanze Di Natale” di Carlo Vanzina.