Povere creature! Trama, cast e data d’uscita del Leone d’oro a #Venezia80

La trama, il cast e la data d'uscita di Povere creature! Diretto da Yorgos Lanthimos

Articolo pubblicato il 3 Dicembre 2023 da Giovanni Urgnani

Vincitore del Leone d’oro all’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Povere creature! di Yorgos Lanthimos (The Lobster, La favorita) è pronto a sbarcare al cinema anche in Italia. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e sulla data d’uscita.

Povere creature! La trama del film di Yorgos Lanthimos

Di seguito la trama ufficiale di Povere creature! Diretto da Yorgos Lanthimos:

Bella Baxter è una donna moderna dal carattere un po’ lunatico e così emancipata da avere una sessualità molto spigliata per il suo tempo. Un giorno la donna, mentre cerca di sfuggire al marito, un uomo molto violento, ha un incidente e muore affogata. Grazie a un esperimento del dottor Godwin Baxter, uno scienziato brillante e poco ortodosso, Bella torna stranamente a vivere, protetta da chi le ha ridato la vita. Sotto la guida di Baxter, la donna rediviva avverte, però, un profondo desiderio di imparare. Bramosa di fare ritorno a quella mondanità che tanto le manca, Bella decide di fuggire insieme a Duncan Wedderburn, un avvocato noto non solo per la sua abilità nella professione, ma anche per la sua dissolutezza. I due vivono una travolgente avventura di continente in continente, mentre Bella, ormai totalmente libera da ogni giudizio del suo tempo, è sempre più decisa a difendere ogni forma di disuguaglianza ed emancipazione.

 

 

Povere creature! Il cast e la data d’uscita del film con Emma Stone

L’attesissimo nuovo film di Yorgos Lanthimos non poteva che affidarsi ad un cast di assoluto livello: Emma Stone (La la land, Cruella), Mark Ruffalo (Zodiac, Collateral), Willem Dafoe (Grand Budapest hotel, Spiderman – No way home), Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Margaret Qualley (C’era una volta..a Hollywood), Christopher Abbott, Kathryn Hunter, Damien Bonnard, Roderick Hill, John Locke e Jeremy Wheeler. La data d’uscita nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 25 gennaio 2024.