Articolo pubblicato il 30 Novembre 2023 da Andrea Barone
Quella di Donald Trump è sicuramente una delle figure più discusse e più controverse di tutta l’America, per questo era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di realizzare un biopic su di lui. Nelle ultime ore Deadline ha rivelato che questa cosa finalmente accadrà attraverso un biopic intitolato “The Apprentice” (anche se c’è una strana discrepanza, perché Variety ha dichiarato che il titolo sarà “The Student“).
Sebastian Stan sarà Donald Trump nel biopic The Apprentice
L’attore che interpreterà l’ex presidente degli Stati Uniti “in giovane età” sarà Sebastian Stan, celebre per il ruolo di Bucky nel Marvel Cinematic Universe e per aver recitato in film come “Il Cigno Nero” e “Tonya“. Il film sarà ambientato negli anni 70 e 80 e mostrerà come Donald Trump sia riuscito a creare un impero attraverso la sua attività immobiliare, approfondendo il suo rapporto con l’avvocato Roy Cohn. Le testate presentano il biopic come il volto dell’ascesa di un’importante dinastia americana piena di corruzione e inganno.
Cast e data di uscita di The Apprentice, il biopic su Donald Trump diretto da Ali Abbasi
Nel cast sarà presente anche la candidata all’Oscar Maria Bakalova (“Borat: Seguito Di Film Cinema” e “Guardiani Della Galassia Vol 3”) nel ruolo di Ivana Trump, la prima moglie di Donald Trump. Inoltre reciterà anche il vincitore dell’Emmy Jeremy Strong (“Succession”, “Il Processo Ai Chicago 7”) nel ruolo di Roy Cohn. Dietro la macchina da presa ci sarà Ali Abbasi, conosciuto per aver diretto gli acclamati “Border: Creature Di Confine” e “Holy Spider“, nonché anche le ultime due puntate della serie “The Last Of Us“.
La sceneggiatura invece sarà curata da Gabriel Sherman, autore celebre per aver scritto il best seller “The Loudest Voice In The Room“. Al momento non si conosce la data di uscita di “The Apprentice”, ma dal momento che le riprese sono iniziate questa settimana, si presume che il film esca tra la seconda metà del 2024 e l’inizio del 2025.