Five Nights at Freddy’s è il film con maggior incasso di sempre della Blumhouse

Five Nights at Freddy's è il film con maggior incasso di sempre della Blumhouse

Articolo pubblicato il 28 Novembre 2023 da Bruno Santini

Un grandissimo successo da parte di Five Nights at Freddy’s, il film della Blumhouse che partiva già da una solida base di grandissimo successo da parte del videogioco; il lungometraggio in questione, infatti, ha raggiunto 295,5 milioni di doollari al box office mondiale, grazie ai dati raggiunti in patria e in tutto il mondo, diventando il film Blumhouse che ha guadagnato di più in tutto il mondo.

Di che parla Five Nights at Freddy’s? La trama del film horror della Blumhouse

Nel considerare il grande successo di Five Nights at Freddy’s, vale la pena sottolineare innanzitutto la trama del film horror della Blumhouse:

Five Nights at Freddy’s, film diretto da Emma Tammi, racconta come una guardia di sicurezza notturna in difficoltà, Mike Schmidt (Josh Hutcherson), inizi a lavorare per una tavola calda locale, il Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre sta svolgendo il primo turno di lavoro, Mike si rende che quella notte non sarà così facile da portare a termine. L’uomo scopre che i robot animatronici del locale non sono semplice ferraglia, ma sono vivi. La notte queste creature si animano e reclamano un tributo di sangue. Riuscirà Mike a sopravvivere per cinque notti nella tavola calda infestata?

Il successo di Five Night at Freddy’s al box office

Con 295,5 milioni di dollari guadagnati al box office mondiale, Five Nights at Freddy’s è diventato il film Blumhouse con i maggiori guadagni in tutto il mondo. La concorrenza era sicuramente elevatissima, considerando titoli come Split, Scappa – Get Out o Us, ma il film è riuscito nel suo incredibile traguardo, dettato sia dal successo del videogioco, sia dalla costruzione del film horror diretto da Emma Tammi. Il traguardo è stato commentato con un tweet da Jason Blum, che ha ringraziato gli addetti ai lavori del film.