Articolo pubblicato il 21 Novembre 2023 da Andrea Barone
La saga di “Karate Kid” sarà rilanciata presto al cinema con un nuovo film, ma le recenti notizie che sono state rilasciate sul prossimo capitolo manderanno i fan in estasi, dal momento che è stato ufficializzato il ritorno di volti storici.
Jackie Chan e Ralph Macchio nel nuovo film di Karate Kid
Attraverso un video pubblicitario che presenta l’inizio dei casting, è stato confermato che Ralph Macchio e Jackie Chan torneranno ad interpretare i ruoli di Daniel LaRusso e di Dre Parker. Il primo è il protagonista dei primi tre film di “Karate Kid” e successivamente nella serie TV sequel “Cobra Kai“, la quale ha ottenuto un successo così grande da avere 5 stagioni, mentre il secondo è un importante istruttore di arti marziali nel reboot “The Karate Kid: La Leggenda Continua“.
La trama del nuovo film di Karate Kid
Il nuovo film di Karate Kid vedrà come protagonista un ragazzo cinese che troverà la forza di affrontare la vita grazie ad un maestro d’arti marziali duro ma saggio. Non è ancora chiaro se “Cobra Kai”, serie attualmente prodotta da Netflix e che si concluderà con la sesta stagione, sarà in continuity con il nuovo film, ma si pensa di si dal momento che la Sony, produttrice del lungometraggio, ha stretto un accordo di esclusiva con il colosso streaming. Inoltre “The Karate Kid: La Leggenda Continua” era stato inserito come reboot, ma ormai è chiaro che verrà canonizzato nella continuity dei film originali.
Quando esce il nuovo film di Karate Kid
Il nuovo capitolo di Karate Kid sarà diretto da Jonathan Entwistle (creatore delle serie “I Am Not Okay With This” e “The End Of The F***ing World”), mentre la sceneggiatura sarà curata da Rob Lieber (“Peter Rabbit”, “Piccoli Brividi 2”). Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 13 dicembre 2024.