Disturbing in the Force: in arrivo il documentario sull’Holiday Special di Star Wars

Disturbing in the Force: in arrivo il documentario sull'Holiday Special di Star Wars

Articolo pubblicato il 18 Novembre 2023 da Bruno Santini

Il tanto odiato Holiday special di Star Wars sarà raccontato all’interno di un documentario, che ha finalmente una data di uscita, a seguito del primo trailer che era stato diffuso in occasione di marzo 2023. L’Holiday Special di Star Wars è uno dei prodotti dell’intera saga meno apprezzati da parte del pubblico, oltre che di quelli con le recensioni più negative: ma di che cosa parlerà il documentario?

Di che cosa parla il documentario sull’Holiday Special di Star Wars

Chiamato ironicamente Disturbing in the Force, il documentario che racconterà il processo creativo e la nascita dell’Holiday special rappresenta sicuramente un prodotto particolarmente atteso da parte dei fan di Star Wars. Naturalmente, si tratta di un prodotto che riesce a raccontare, anche in maniera piuttosto curiosa, la storia di uno speciale televisivo che, fin da quando viene mandato in onda, ha ricevuto delle impressioni e delle critiche negative da parte dei fan, nonostante la presenza di personaggi, come Chewbecca e Ian Solo, particolarmente noti nell’universo di Star Wars. Il documentario in questione permetterà anche di comprendere perché, nel corso degli anni, l’Holiday Special è diventato un vero e proprio cult per i fan della saga e non solo.

Quando esce Disturbing in the Force?

Disturbing in the Force, questo il nome del documentario che racconta la storia e la rivalutazione dello speciale televisivo di Star Wars, uscirà ufficialmente in occasione del 5 dicembre 2023. Inizialmente, il documentario sarà proiettato in alcune sale selezionate degli Stati Uniti, per poi essere rilasciato direttamente in streaming, naturalmente sulla piattaforma di Disney+