Cerca
Close this search box.

Madame Web: chi è il villain Ezekiel Sims mascherato come Spider-Man

Chi è il villain di Madame Web

Il trailer di “Madame Web” ha colpito molto i fan per i modi in cui attinge dalla mitologia fumettistica di Spider-Man molto di più (almeno apparentemente) rispetto agli altri film del Sony’s Spider-Man Universe. Tra le inaspettate comparse c’è stata quella di Ezekiel Sims. Dopo aver analizzato le origini delle donne protagoniste, chi è il misterioso villain del film Marvel? Non ci saranno spoiler del film dal momento che verrà fatto un paragone del personaggio fumettistico con quello che è stato presentato nel trailer.

Chi è Ezekiel Sims, il villain di Spider-Man

Ezekiel Sims nasce nei fumetti come un uomo ricco che riesce ad ottenere dei poteri molto simili a quelli di Spider-Man grazie ad un rituale mistico: possiede infatti una forza sovraumana ed è capace di arrampicarsi sui muri muovendosi con agilità (non dispone tuttavia di spararagnatele). Dopo aver ottenuto dei poteri, Ezekiel non è mai riuscito ad intraprendere l’attività di vigilante come avrebbe voluto, ma Spider-Man lo affascina e, dopo numerose indagini investigative, riesce a scoprire l’identità di Peter Parker.

I poteri di Ezekiel provengono da un totem che racchiude la divinità dei ragni. Ezekiel inizialmente confronta le proprie scoperte con Peter e lo aiuta ad affrontare dei suoi avversari. Tuttavia ad un certo punto Ezekiel scopre che, secondo la leggenda, può esistere un solo Uomo Ragno a generazione, mentre qualsiasi altra persona con i poteri ragneschi è un’anomalia e non il predestinato. Quando Ezekiel scopre anche che il predestinato scelto dal dio dei Ragni non è lui, ma Peter, impazzisce. Per questo motivo sceglie di diventare nemico di Peter con lo scopo di ucciderlo sacrificandolo al dio dei ragni per diventare lui il predestinato.

Madame Web: chi è il villain mascherato come Spider-Man

Chi è Ezekiel Sims, il villain di Madame Web

Nel trailer di “Madame Web” si può notare che Ezekiel Sims (interpretato da Tahar Rahim) è un ricercatore che fa indagini sulla mitologia dei ragni, esattamente come la sua controparte fumettistica. Secondo i vari rumor, il suo scopo è impedire la nascita di Spider-Man attraverso una particolare abilità che gli permette di viaggiare da una dimensione all’altra. Ma al di là del rumor su Spider-Man, la sua ossessione nell’uccidere tutte le ragazze con i poteri ragneschi potrebbe rappresentare lo scopo di Ezekiel di rimanere l’unica persona sulla Terra (o nel multiverso) a possedere queste particolari abilità, diventando così il predestinato.

L’ultima particolarità legata ad Ezekiel è il suo costume, molto simile a quello di Spider-Man: nei fumetti il personaggio indossa il costume soltanto nell’universo alternativo di Terra 4, mondo in cui Peter Parker viene ucciso da Morlun ed Ezekiel, ancora buono, decide di raccogliere la sua eredità e di diventare definitivamente un eroe mascherato con il nome Old Man Spider. Il suo costume in “Madame Web” potrebbe sia prendere spunto dalla versione alternativa del personaggio e sia rappresentare quanto Ezekiel sia la versione malvagia dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere.