Articolo pubblicato il 13 Novembre 2023 da Andrea Barone
Negli ultimi giorni ha creato scalpore la notizia della cancellazione di “Coyote vs Acme“: il film animato in tecnica mista, scritto da James Gunn ed avente John Cena nel cast, non uscirà perché la Warner non ci crede abbastanza e verrà rimborsata attraverso sgravi sfiscali. Tuttavia sembra che la major possa aver cambiato idea.
Coyote vs Acme: la Warner cambia idea sull’uscita?
Secondo un insider di Puck, sito specializzato nell’analizzare le mosse finanziarie delle aziende più importanti, la Warner avrebbe deciso di fare un inaspettato dietrofront. L’azienda, amministrata oggi da David Zaslav, non pensa che il film possa essere appetibile dal punto di vista commerciale, tuttavia, per evitare di cancellarlo senza rischiare di perdere dei soldi, avrebbe deciso di venderlo ad altre major.
Coyote vs Acme uscirà?
Questo improvviso cambio d’idea sarebbe stato causato dalla gigantesca pioggia di critiche online che la Warner ha subito da numerosi artisti del settore. La cancellazione del film avrebbe causato un malcontento talmente grande da spaventare la major con l’ipotesi di far scoppiare uno sciopero degli animatori. Se così fosse, il film potrebbe essere venduto ad aziende come Netflix o ad Amazon Prime in una possibile asta, la quale si dovrebbe tenere questa settimana dopo una proiezione riservata agli acquirenti. Al momento la Warner si è rifiutata di rilasciare dichiarazioni e non c’è ancora la conferma che “Coyote vs Acme” uscirà.