Alien: Romulus, svelati i primi dettagli della trama del film di Fede Álvarez

Alien: Romulus, svelati i primi dettagli della trama del film di Fede Álvarez

Articolo pubblicato il 20 Ottobre 2023 da Bruno Santini

Nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli a proposito di Alien: Romulus, titolo provvisorio del nuovo film della saga diretto da Fede Álvarez. Il prodotto cinematografico in questione arriva a seguito del tramonto del progetto di Alien 5, che sarebbe stato diretto da Neil Blomkamp. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito della trama del film rivelata nelle ultime ore, oltre che del cast del lungometraggio.

La trama di Alien: Romulus e i dettagli svelati nelle ultime ore

I dettagli svelati a proposito della trama di Alien: Romulus non dicono moltissimo, ma permettono di comprendere quale sia la tipologia di rappresentazione a cui si andrà incontro all’interno del film. Si tratta dei seguenti: “un gruppo di giovani esploratori arrivati su un pianeta remoto, dove si troveranno a confrontarsi con la forma di vita più terrificante e micidiale conosciuta nell’universo”.

Il cast di Alien: Romulus e la possibile data di uscita

Con un Ridley Scott che ha dichiarato di aver visto il film di Fede Álvarez e di ritenerlo straordinario, le aspettative per Alien: Romulus non possono che essere elevate.all’interno del film figura un cast sicuramente molto importante, tra cui si annoverano le presenze di Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Industry), Archie Renaux (Shadow and Bone), Isabela Merced (Rosaline), Spike Fearn (The Batman) e Aileen Wu (Away From Home). Per ora, non c’è ancora una data di uscita del film in tutto il mondo ma, considerando che Ridley Scott ha già dichiarato di aver visto la pellicola completa, basterà semplicemente aspettare la fine dello sciopero degli attori per avere anche una data relativa all’uscita del film in sala.