Cerca
Close this search box.

Gargoyles – annunciata la serie tv Live-Action di Disney Plus

Disney Plus annuncia il ritorno di una serie amatissima: Gargoyles.
James Wan è pronto a produrre per Disney Plus la serie tv live-action di Gargoyles, appena annunciata

Dopo circa 30 anni dalla messa in onda della serie animata, torna Gargoyles. Ne è stato infatti annunciato un reboot, con James Wan come produttore di quella che sarà una serie tv live-action per Disney Plus. Di seguito, ecco tutto quello che sappiamo su questo progetto.

Di cosa parla Gargoyles 

Da Hollywood Reporter arriva una notizia forse inaspettata ma che farà certamente felici i fan di vecchia data di tutto il mondo: dopo infatti 30 anni dall’originale serie animata – che andò in onda per tre stagioni dal 1994 al 1997 – è stato annunciato un reboot di Gargoyles, che vedrà la luce come serie tv live-action per Disney Plus. Per chi è più giovane e non ne ha mai sentito parlare però, di cosa parla Gargoyles? Ci viene incontro la sinossi ufficiale della serie, che recita così: “Basata sulla classica serie animata cult della Disney, Goliath è l’ultimo dell’eroica razza di gargoyle guerrieri che in passato vivevano tra gli esseri umani. Libero da una maledizione centenaria che l’ha trasformato in pietra, Goliath fatica a risolvere i misteri del suo passato mentre protegge la città di New York in collaborazione con il detective della polizia Elisa Maza“.

Chi sono James Wan e Gary Dauberman, autori della nuova serie di Gargoyles

Dopo le tante voci, arriva adesso l’ufficialità: il reboot live-action di Gargoyles si farà. A lavorarci sarà la Atomic Monster di James Wan e Gary Dauberman, ma chi sono? James Wan è un regista ormai affermato negli Stati Uniti e in tutto il mondo: ha infatti diretto dei titoli di alcuni dei franchise più importanti e redditizi degli ultimi anni e che, spesso e volentieri, è stato proprio lui ad ideare, come Saw, Insidious, The Conjuring, ma anche pellicole come Fast & Furious 7, Malignant e Aquaman

 

Gary Dauberman è invece sceneggiatore ed ha scritto diversi film del cosiddetto The Conjuring Universe, come Annabelle, Annabelle 2: Creation, Annabelle 3, The Nun ma anche i due capitoli di It di Andy Muschietti e la serie tv di Swamp Thing, di cui è anche ideatore.