Articolo pubblicato il 11 Ottobre 2023 da Bruno Santini
Nonostante nascesse come spin-off di una serie molto conosciuta e amata dal pubblico, Vikings: Valhalla è stata cancellata ufficialmente dopo tre stagioni, come spiegato dal suo creatore. La serie in questione non aveva convinto il pubblico e la critica, tanto da ottenere dei numeri non in grado di giustificare gli sforzi produttivi: di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito della decisione.
Di che cosa parla Vikings: Valhalla, la trama dello spin-off su Netflix
Vikings è una delle serie che ha ottenuto un successo maggiore su Netlix e, per molti fan e addetti ai lavori, si tratta di uno dei prodotti seriali meglio riusciti negli ultimi anni. A seguito del racconto di Ragnar e dei suoi figli, il servizio di streaming si era impegnato nell’allargare i propri orizzonti, attraverso una nuova narrazione che riguardasse anche altri personaggi della serie, meritevoli di un approfondimento: Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir e Harald Hardrada. Tuttavia, con l’uscita della terza stagione su Netflix, è stata annunciata anche la cancellazione di Vikings: Valhalla, a causa dello scarso interesse del pubblico.
Le dichiarazioni di Jeb Stuart, creatore e produttore esecutivo di Vikings: Valhalla
L’ufficialità relativa alla cancellazione di Vikings: Valhalla è sicuramente un colpo per alcuni fan appassionati della serie, che continuavano a seguire lo sviluppo del racconto che verrà, però, concluso con la terza stagione. Jeb Stuart, creatore e produttore esecutivo di Vikings: Valhalla, ha così commentato la cancellazione della serie: “Sono così grato di aver avuto a disposizione tre bellissime stagioni per raccontare le storie di Leif, Harald e Freydis. Sapevo fin dall’inizio che la storia non sarebbe andata avanti per sempre, perché volevo mostrare l’evoluzione di come tre dei più famosi vichinghi sono diventati le icone che conosciamo oggi e abbiamo avuto la fortuna di poterlo fare. Spero solo che quando il pubblico vedrà la nuova stagione sarà entusiasta di tutto ciò che abbiamo fatto con questi eroi. Quando abbiamo iniziato questo progetto 5 anni fa, ho lavorato duramente con questo incredibile cast e troupe per creare un viaggio che potesse essere soddisfacente per tutti. Naturalmente avendo a che fare con personaggi storici reali la storia della serie sarebbe potuta andare avanti con nuovi episodi per raccontare nuovi fatti delle loro vite, ma dal punto di vista della nostra storia ha senso fermarsi qui per i nostri Leif, Freydis e Harald. E non vediamo davvero l’ora che i fan possano vedere la conclusione di questo capitolo”