Articolo pubblicato il 5 Ottobre 2023 da Matteo Farina
La terza pellicola dedicata al mercenario più famoso della Marvel è sicuramente uno dei prodotti più attesi dai fan del personaggio e dei cinecomics. Un film che, tra l’altro, vede nel ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine uno dei suoi principali punti di forza. Non sarà però solo il supereroe canadese ad essere presente nella pellicola. Fra rumor e conferme Deadpool 3 potrebbe diventare un vero e proprio tributo di addio all’universo mutante di casa Fox. Cerchiamo quindi di analizzare e riportare tutti i cameo possibili all’interno del film Deadpool 3.
Quali sono tutti i cameo più probabili di Deadpool 3?
Il ritorno di Patrick Stewart nei panni di Xavier in Strange 2 ha riacceso dei fan. In molti sperano di rivedere nella prossima pellicola di Deadpool l’iconico cast storico degli x-men. Fra i ritorni sicuramente più richiesti abbiamo il Magneto di Ian McKellen. Amico di Stewart, aveva più volte espresso la volontà di tornare ad intepretare il capo della confraternita dei mutanti malvagi. Altro ritorno supportato da qualche indizio è quello di Halle Berry nel ruolo di Tempesta. L’attrice nel periodo delle riprese aveva cambiato la sua acconciatura ritornando allo stile dell’iconica leader del gruppo mutante. Forse una semplice coincidenza, ma per una pellicola come deadpool non possiamo escludere nessuna possibilità. Altri ritorni ambiti dai fan e che sembrano star trovando spazio nelle notizie degli insider sono Famke Janessen nei panni di Jean Gary e James Marsden nei panni di Ciclope. Insomma si potrebbe dire che la pellicola, almeno nei rumor, possa riunire il nucleo più iconico del cast originale.

Non solo però i noti mutanti a suscitare l’interesse nel pubblico. Un nome che ha iniziato a farsi largo (anche grazie alla nota amicizia con Reynolds) è quello di Channing Tatum. Dopo Bullet Train potrebbe finalmente realizzare il suo sogno intepretando Gambit. Personaggio per il quale aveva anche sostenuto un provino senza successo. Sembra inoltre essere confermata la presenza dell’Elektra di Jennifer Garner, cosa che per molti sarebbe la prova della presenza anche del Daredevil di Ben Affleck. Insomma, se prima abbiamo parlato di vere e proprie star, qui invece potremmo essere di fronte ad un simpatico ritorno di personaggi sfortunati che potrebbero trovare un ultimo simpatico saluto.
Un ultimo cameo degno di nota sarebbe quello che vedrebbe Taylor Swift (anche lei amica di Reynolds) interpretare il personaggio di Dazzler. Una mutante con poteri legati al canto che si legherebbe quasi naturalmente alla cantante. Se pensiamo all’amicizia fuori dal set, e alla spinta che questo potrebbe avere in fase di marketing con la rinnovata popolarità della cantante non è assolutamente da escludere che si possa trattare di una scelta tanto di cuore quanto strategica.
Le idee sono tantissime, i nomi citati destano l’attenzione di qualunque fan. Sicuramente dopo il leggendario cameo di Brad Pitt in Deadpool 2 non possiamo che sperare in una pellicola tanto esilarante quanto celebrativa. Un divertimento per gli attori e per noi spettatori, in attesa di scoprire il destino che attende i mutanti nel nuovo MCU.