L’Esorcista di William Friedkin torna al cinema: ecco quando

L'Esorcista di William Friedkin al cinema: data di uscita

Il compianto William Friedkin sta per tornare un’ultima volta con “The Caine Mutiny Court-Martial” (di cui trovate la recensione in anteprima), ma prima di ciò sta per arrivare nelle sale una riedizione del suo film più famoso: si sta parlando ovviamente di “L’Esorcista“!

L’Esorcista di William Friedkin torna al cinema

“L’Esorcista” è uno degli horror di maggior successo di tutti i tempi, tanto che è stato spesso considerato, per molti anni, il film più spaventoso mai concepito nel genere ed è ancora oggi uno dei capolavori della New Hollywood. Adesso la Warner Bros lo riporta nelle sale cinematografiche non soltanto tra i vari classici scelti per festeggiare i 100 anni della compagnia, ma anche per celebrare il quarantesimo anniversario dello stesso film di Friedkin.

Quando torna al cinema L’Esorcista

“L’Esorcista” di William Friedkin torna al cinema dal 25 al 27 Settembre 2023. I fan della saga saranno contenti, dal momento che la settimana dopo uscirà nelle sale anche “L’Esorcista: Il Credente” di David Gordon Green, il quale decide di ignorare i sequel del passato per ricollegarsi direttamente al capolavoro originale!