Cerca
Close this search box.

Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a settembre 2023

Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a settembre 2023

Tra le piattaforme streaming d’intrattenimento più sottovalutate e meno conosciute c’è Apple TV+: un servizio che offre un catalogo, ancora parecchio limitato a livello di quantità, decisamente molto interessante tra contenuti televisivi e lungometraggi. Di seguito 3 serie tv da vedere su Apple TV+ ad settembre 2023. 

3) “The Mosquito Coast” creata da Neil Cross (2021-2023) 

Tra i prodotti televisivi targati Apple c’è “The Mosquito Coast”, una serie tv creata da Neil Cross e che segue le vicissitudini di Allie Fox (Justin Theroux), un’idealista inventore che, assieme alla sua famiglia, decide di intraprendere un viaggio in America Latina, tentando di sfuggire e scappare dal governo degli Stati Uniti, ma anche da diversi criminali. Avventure che portano il protagonista a finire invischiato in diversi conflitti tra narcotrafficanti, che portano la famiglia a prendere delle decisioni importanti. Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Paul Theroux, la serie dopo una sorprendete prima stagione è stata rinnovata per una seconda, ma sfortunatamente a gennaio 2023 è stata, invece, annunciata la sua cancellazione. 

Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a settembre 2023

2) “Schmigadoon!” creata da Cinco Paul e Ken Daurio (2021 – in produzione) 

Josh Skinner (Keegan-Michael Key) e Melissa Gimble (Cecily Strong) sono una coppia in crisi che decide di intraprendere un viaggio nel tentativo di salvare il loro matrimonio. Il loro piano sembra non funzionare e, magicamente, si ritrovano nella città bizzarra e misteriosa che dà il titolo alla serie televisiva: “Schmigadoon!”. Qui ogni personaggio e ogni elemento pare prendere vita solo ed unicamente attraverso un grande musical di Broadway. L’unico modo per la coppia di fuggire da questa particolare cittadina è ritrovare il loro vero amore. Una dinamica simile, Josh e Melissa, la affrontano anche nelle successiva seconda stagione dell’acclamata comedy creata da Cinco Paul e Ken Daurio e disponibile su Apple TV+. 

Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a settembre 2023

1) “Black Bird” creata da Dennis Lehane (2022) 

Infine, la terza serie televisiva disponile su Apple TV+ è “Black Bird” di Dennis Lehane, ispirato ad una storia vera, racconta di Jimmy Keene (Taron Egerton), un giocatore di football del liceo e figlio di un poliziotto, che viene condannato a 10 anni di prigione. Gli viene, però, offerta una scelta: scontare l’intera pena senza libertà condizionale oppure essere spostato in un carcere di massima sicurezza per lavorare sotto copertura e diventare amico di un probabile serial killer, Larry Hall (Paul Walter Hauser), prima che venga assolto per mancanza di prove. Una serie crime di successo apprezzata da critica e pubblico, vincitrice del miglior attore non protagonista all’80° edizione dei Golden Globe. 

Le Serie Tv da vedere su Apple TV+ a settembre 2023